Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli acquisto - Denon CEOL N9
#1
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio su un impianto stereo che mi interessa, il Denon CEOL N9.

Inizio con le mie esigenze, dovrei montare questo impianto in salotto, come utilizzo principalmente sarebbe l'ascolto di musica/radio/cd/mp3/spotify. Ogni tanto l'impianto lo utilizzerei per vedere film o altro in tv o per vedere video sul PC. Perciò per me sono elementi importanti la presenza di un CD che legga anche gli mp3, un ingresso USB, il supporto bluetooth ed un ingresso ottico.

I precedenti stereo che ho avuto sono stati un NV-701 della kenwood che ho tenuto per 15 anni, sostituito da un bose gs 3-2-1, tenuto per circa tre anni, prima che si rompesse il sub rendendolo inutilizzabile.

Come si capisce dagli stereo avuti in precedenza, non sono un audiofilo estremamente esigente, ma apprezzo comunque un minimo di qualità nella riproduzione.

La mia ricerca era partita con un budget di circa 300€, ed avevo adocchiato principalmente sistemi 2.1 come l'onkyo LS-3200. Poi però ho avuto qualche dubbio sulla qualità di questa tipologia di impianti, forse pensati più per l'audio di film che per l'ascolto della musica, inoltre questo tipo di impianto è privo di CD e radio. 

Così girando in rete ho trovato il Denon CEOL N9, che costa un 200€ in più, ma sembra essere un prodotto di livello decisamente più alto rispetto agli impianti 2.1 da 300€.

Qualcuno sul forum può consigliarmi e darmi un idea se il Denon vale i soldi che costa o se esistono alternative più valide?

Grazie mille a chiunque mi darà un aiuto.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 0 1 21-09-2023, 19:03
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  richiesta consigli, impianto wifi andream404 1 289 07-01-2022, 00:20
Ultimo messaggio: giulio63
  Consigli per un impianto mooltiroom custom flessibile buzz 2 197 11-12-2021, 03:05
Ultimo messaggio: buzz
  Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida mikelegnr 1 451 22-09-2021, 22:37
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.