Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio subwoofer e midwoofer.
#1
Salve a tutti.  Vi scrivo per alcuni suggerimenti/consigli sull'acquisto di un sub in box ed una coppia di midwoofer.
l'impianto che vorrei far effettuare da un installatore è di un 4 vie e cioè:

- sorgente jvc sgh 1000
- orion 250 hcca 1^ serie sui midwoofer
- orion 225 hcca competition su 2 coppie di midrange (macrom 58.10 a cono  e 58.08 a         
          cupola)
- orion 225 digital ref. su tw LS 29
- orion 2100 hcca comp. sul sub.

I dubbi sono fondamentalmente 2 tenendo conto degli altoparlanti già a disposizione: 
- quale sub in box e con quale taglio di freq? 
- quale  midwoofer mi consigliate?

La scelta dell'auto (anch'essa da acquistare) è un altro problema poichè escono già con impianti di serie con display da 7 pollici e non so se è possibile l'installazione di autoradio datate. 
Grazie e spero in un vostro auto.
Rispondi

#2
eviterei il mid a cupola, non hai problemi di incrocio sicuramente con il tw. I mid dove pensi di montarli a montante? I woofer vai su qualcosa da 18 ma dacci un budget sia per questo che per il sub
Rispondi

#3
Alla faccia dei "componenti a disposizione" XD
Non posso che leggere ammirato.

Riguardo al consiglio, dovresti raccontarci i tuoi gusti musicali, che tipo di generi ascolti e come li ascolti, cosa pretendi dal fronte , se centrato sulla mediosità, oppure ti aspetti impatto e vigore anche in porta....e che tipo di utlizzo preferisci per un sub , se più di fondo, accompagnamento di ultrabassa, oppure che risulti più possente e presente nel sistema Wink
Rispondi

#4
(12-01-2017, 22:45 )Ilpugna Ha scritto: eviterei il mid a cupola, non hai problemi di incrocio sicuramente con il tw. I mid dove pensi di montarli a montante? I woofer vai su qualcosa da 18 ma dacci un budget sia per questo che per il sub

allora i midwoofer ed i midr a portiera. Budget tra sub e woofer max 600 euro
Rispondi

#5
(12-01-2017, 22:45 )BiOSS Ha scritto: Alla faccia dei "componenti a disposizione" XD
Non posso che leggere ammirato.

Riguardo al consiglio, dovresti raccontarci i tuoi gusti musicali, che tipo di generi ascolti e come li ascolti, cosa pretendi dal fronte , se centrato sulla mediosità, oppure ti aspetti impatto e vigore anche in porta....e che tipo di utlizzo preferisci per un sub , se più di fondo, accompagnamento di ultrabassa, oppure che risulti più possente e presente nel sistema Wink

Ascolto solo musica rock anni 70 tipo led zeppelin, hendrix ma anche jazz fusion e credo che per il sub sia necessario qualcosa che scenda molto per il tipo di musica che ascolto. Impatto? non ho idea ma mi piace ascoltare bene la musica ...tutto qui
Rispondi

#6
Gennaro, anzitutto bellissimi finali cavolo mai ascoltati tutti sti hcca suonare insieme sullo stesso impianto spero avrai delle ottime batterie in auto..
gli ls29neo sono dei GRAN TWEETER, e sarebbero più difficili da gestire in un sistema 3 vie piuttosto che incrociarli direttamente con i mediobassi in porta, quindi in un sistema 2 vie, hanno un triplo magnete ed una grande tenuta in Potenza, e non si scoraggiano affatto a riprodurre gran parte della gamma media , quindi piuttosto che installare un medio in portiera( non è cosa buona visto che a te piace "ascoltare bene" la musica) , sfrutta a dovere i tweeter avendo sicuramente dei risultati nettamente migliori, a patto di eseguire un installazione come si deve..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#7
(13-01-2017, 06:55 )Davide.HZ Ha scritto: Gennaro, anzitutto bellissimi finali cavolo mai ascoltati tutti sti hcca suonare insieme sullo stesso impianto spero avrai delle ottime batterie in auto..
gli ls29neo sono dei GRAN TWEETER, e sarebbero più difficili da gestire in un sistema 3 vie piuttosto che incrociarli direttamente con i mediobassi in porta, quindi in un sistema 2 vie, hanno un triplo magnete ed una grande tenuta in Potenza,  e non si scoraggiano affatto a riprodurre gran parte della gamma media , quindi piuttosto che installare un medio in portiera( non è cosa buona visto che a te piace "ascoltare bene" la musica) , sfrutta a dovere i tweeter avendo  sicuramente dei risultati nettamente migliori, a patto di eseguire un installazione come si deve..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Davide ti ringrazio. Ma allora mi consigli un 2 vie per il fronte anteriore, se ho capito bene.
E a questo punto 2 ampli sarebbero di troppo. Per l'installazione dovrò affidarmi a professionisti poichè non ne sono capace. Ma quali woofer e sub mi consiglieresti considerando il tipo di musica che ascolto? e quale taglio di freq, per il sub?
Ad onor del vero per il sub ho pensato ad un TEC TSW 1200 (in box) oppure beyma 15G40 che però credo sia 8 ohm ed avrei meno potenza dall'ampli ma ho le idee un pò confuse e non vorrei sbaglire sulla scelta dei componenti. Per i woofer dynaudio MW 170 o boston 6.5 LF (ma è un 16 cm e non so se reggerebbe il 250 HCCA). Consigliatemi voi. Aiutatemi!!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Photo Aiuto-chiarimenti subwoofer watts ecc Kacper95 1 681 28-02-2024, 03:05
Ultimo messaggio: sapper
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.