Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modifica al mio sintoamplificatore per aumentare le entrate per i diffusori
#1
Ciao a tutti,

Intanto volevo presentarmi, sono Matteo, musicista e appasionato di musica da Treviso Smile Spero di fare belle conoscenze e delle belle chiacchere costruttive!

Vi pongo il mio problema/dubbio o comunque insomma una domanda...

Posseggo un sintoamplificatore ibrido ( con delle valvolette ) che ha le seguenti prese:

- 2 prese per cd/dvd (2 neri e 2 rossi)
- 2 prese per i diffusori (2 neri e 2 rossi)

Allora... l'ampli è quello che è ma il suono non mi dispiace, non ho soldi purtroppo per prendere qualcosa di più professionale e bello per adesso ( mutuo che mi perseguita )

Come casse ho due torri della indiana e quindi occupano tutte le entrate dell'ampli...
Come sfizio volevo mettere sotto al mobiletto il centrale sempre della indiana che mi ha molto colpito, in quanto ha dei bei medii alti e può magari dare un pò di più "spinta" insieme alle due torri.
Il problema è proprio qua, dove attacarlo? Esiste un congegno per ampliare le entrate? Si può in tal caso modificare l'ampli aumentanto le entrate? se si come? e quanto potrebbe costare ( ovviamente indicativamente )

Spero di averti detto tutto e che non abbia infranto nessuna regola in quanto primo dei miei post Smile

Grazieeeeee in anticipo!
Rispondi

#2
(07-03-2017, 07:05 )Lord_Tampax Ha scritto: Ciao a tutti,

Intanto volevo presentarmi, sono Matteo, musicista e appasionato di musica da Treviso Smile Spero di fare belle conoscenze e delle belle chiacchere costruttive!

Vi pongo il mio problema/dubbio o comunque insomma una domanda...

Posseggo un sintoamplificatore ibrido ( con delle valvolette ) che ha le seguenti prese:

- 2 prese per cd/dvd (2 neri e 2 rossi)
- 2 prese per i diffusori (2 neri e 2 rossi)

Allora... l'ampli è quello che è ma il suono non mi dispiace, non ho soldi purtroppo per prendere qualcosa di più professionale e bello per adesso ( mutuo che mi perseguita )

Come casse ho due torri della indiana e quindi occupano tutte le entrate dell'ampli...
Come sfizio volevo mettere sotto al mobiletto il centrale sempre della indiana che mi ha molto colpito, in quanto ha dei bei medii alti e può magari dare un pò di più "spinta" insieme alle due torri.
Il problema è proprio qua, dove attacarlo? Esiste un congegno per ampliare le entrate? Si può in tal caso modificare l'ampli aumentanto le entrate? se si come? e quanto potrebbe costare ( ovviamente indicativamente )

Spero di averti detto tutto e che non abbia infranto nessuna regola in quanto primo dei miei post Smile

Grazieeeeee in anticipo!
Ciao, innanzitutto vorrei sapere che sintoampli hai, con due soli ingressi una coppia di casse per uscita, a valvole, mi vengono in mente solo alcuni scatolotti cinesi o delle realizzazioni custom oppure il classico impianto minimalista hiend, detto questo non credo che tu ci possa collegare un centrale , o meglio puoi anche farlo ma non otterrai l'effetto del "canale centrale" tipico degli impianti AV, il centrale dell'Indiana che hai sentito probabilmente era collegato ad un ampli AV 3/4/5/6/7.1 ed il segnale in uscita ti è piaciuto perché era il risultato di una equalizzazione prodotta da un processore di segnale detto DSP, al massimo puoi collegare in parallelo alle due casse esistenti due minidiffusori con più efficienza tanto per rinforzare le medioalte, facendo attenzione a non scendere troppo sotto i 4 ohm per non sovraccaricare l'alimentazione del finale...ma è un palliativo, il mio consiglio è quello di passare ad un sistema AV sulla baia con pochi euro, sintoampli Pioneer, Sony, Kenwood, JVC te li tirano, come anche i canali centrali, hai la possibilità di espanderlo in futuro , con un sub una coppia di surround e ovviamente più ingressi audiovideo, ciao e facci sapere....e dicci che sintoampli hai
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ampli integrato+diffusori con budget 1000€ Carlo Brambilla 1 3 23-11-2022, 06:11
Ultimo messaggio: megane
  Diffusori 2.1 per PC. Cosa acquistare? Gico66 9 3.600 26-05-2021, 09:27
Ultimo messaggio: waterballoon2
  acquisto diffusori x ampli harman/kardon PM660 carmeloc94 5 2.077 26-05-2021, 01:16
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio diffusori skure 7 2.336 25-05-2021, 20:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio diffusori e altro.. ittarus 2 894 25-05-2021, 16:46
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.