Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambio amplificazione
#1
Dopo aver realizzato un impianto senza troppe pretese nella mia auto, vorrei cambiare l'amplificatore perché è il componente che mi soddisfa meno. Attualmente ho un Audison Millennium Power 5 che pilota un doppio fronte + sub. Sarei orientato a rimanere su un 5 canali per una questione di praticità ma non escludo una soluzione 4ch + mono per il sub.
Avete suggerimenti per l'una o l'altra opzione?
Rispondi

#2
quanto vuoi spendere??
Rispondi

#3
Diciamo che vorrei mantenermi sui 3 - 400 euro.
Rispondi

#4
Un 5 canali comunque... potrebbe essere un ottimo finale un Audison AV5... ma anche usati siamo fuori budget

Invece su 4 più mono...anche sull usato qualcosa si può trovare...
4 canali per un doppio fronte...potresti cercarti un rockford 400.4 uno Zapco z204 Audison vr404xr
Rispondi

#5
L'Audison AV5 mi stuzzica non poco ma non vorrei arrivare a quella cifra anche perché credo che con gli stessi soldi potrei fare una multiamplificazione separata, con componenti più mirati.
Rispondi

#6
É chiaro che ogni tipologia di ap gradisce un certo tipo di amplificazione , spesso i multicanale offrono un risparmio in termini di spazi e collegamenti, ma non sempre risultano essere i migliori a prescindere.
Dipende molto dunque dalle possibilità economiche e lo spazio a disposizione nonché nell'andare incontro a installazioni complesse e variegate, senza contare un lavoro di taratura importante.
Rispondi

#7
Tra l'altro non sappiamo nemmeno cosa andiamo ad amplificare....
Se puoi dirci nello specifico marche e modelli di tutti i componenti, potremmo aiutarti meglio
Rispondi

#8
Allora, la sorgente è un Alpine 193bt, l'amplificatore è, come detto, un Audison Millennium Power 5, all'anteriore ho una coppia di Res 180 fvh ed una coppia di Audison Voce Av1.1. Al posteriore una coppia di Ciare CW169 con una coppia di Monacor DT284s, il tutto filtrato in passivo. Il sub è un Phase Linear Aliante 15
Rispondi

#9
Beh, il mio umile parere é di mettere 284s davanti con i Res, monoamplificato con passivo ad hoc, installazione permettendo.
Devi amplificare anche il rear?
Rispondi

#10
Attualmente è tutto amplificato e filtrato in passivo
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Disturbo post amplificazione Gagge89 2 1.512 28-05-2018, 16:45
Ultimo messaggio: 396francy
  premetto che non so niente di amplificazione Stesenex 8 2.620 09-05-2017, 06:10
Ultimo messaggio: Stesenex
  Consiglio amplificazione! Powerfromthegods 2 1.000 01-01-2017, 01:27
Ultimo messaggio: Powerfromthegods
  Cambio ampli thesis Pietrox46 12 2.458 10-09-2016, 09:24
Ultimo messaggio: Pietrox46
  Cambio ampli per medioalta drex60 25 7.553 09-09-2016, 05:00
Ultimo messaggio: Davide.HZ

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.