Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
IMPIANTO DI SERIE 159
#1
Information 
Buonasera a tutti,
ho recentemente acquistato un alfa 159 del 2010 con impianto di serie con navigatore, purtroppo essendo un impianto di serie non dispone dell'uscita preout per amplificatori.
Ho intenzione di montarci su l'impianto audio della vecchia auto e avrei bisogno di alcuni consigli di voi esperti, dunque in linea generale, la mia domanda è: Conviene sostituire lo stereo originale alfa con una sorgente un din pioneer per montarci l'ampli per sub senza modificare le portiere e rimanerci quindi i woofer di serie?
Rispondi

#2
Hai intenzione di montare solo il sub? Di che componenti disponi?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
(11-05-2017, 16:05 )Alex83 Ha scritto: Hai intenzione di montare solo il sub? Di che componenti disponi?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

si, per il momento solo sub, poi in futuro monterò il secondo amplificatore per i woofer della hertz che ho ancora nella vecchia auto, faccio questo per il motivo che non ho molto tempo a disposizione per smontare le portiere tantomeno per lasciare l'auto dall' elettrauto.

i componenti in questione sono:
pioneer mvh 190ui come sorgente, ampli pioneer 1ch 800w rms 1ohm
e sub re audio sx15
Rispondi

#4
Quindi in ogni caso i woofer ed i tweeter sarebbero alimentati solo dalla sorgente che andrai a sostituire?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#5
esatto, per questo volevo consigli, o almeno voi nella mia situazione cosa fareste, accetto ogni tipo di consiglio.
Rispondi

#6
In ogni caso il cavo di alimentazione x l'ampli lo devi mettere,non so se hai la batteria nel baule o sotto il cofano.
Nella seconda ipotesi o lo fai girare sotto l'auto (te lo sconsiglio) o smonti i battitacco ed a quel punto avrebbe senso metter un buon 4 canali ed amplificare il fronte passando i cavi per un kit 2 vie anche entry level ma da quel che dici però non è tua intenzione.

Se hai la batteria nel baule potresti prelevare il segnale dagli altoparlanti posteriori e metter un convertitore li vicino e racavi gli rca x l'ampli!
Rispondi

#7
no, la batteria è sotto il cofano, smontare il battitacco sinistro per cavo alimentazione e quello destro per rca e remote posso farlo in un pomeriggio, da quello che ho capito non mi consigli però montare il sub senza amplificare i woofer delle portiere.
Rispondi

#8
Io monterei almeno un kit 2 vie sul fronte, anche solo un Coral Daytona o Target tlk 600, Hertz dsk165 con un ampli decente che con 30/40€ lo prendi.
Altrimenti rischi di sentire solo il sub.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Migliorare impianto Fiat doblò giuseppel 2 950 17-03-2022, 17:35
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  upgrade impianto su bmw 320d e90 berlina bravo1 23 14.164 26-05-2021, 11:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su mazda rx8 slow 16 4.896 26-05-2021, 05:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Help Me! Impianto Jeep Compass leonedocile 6 2.661 25-05-2021, 20:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto su Fiat Panda 2003 carlo_wolf 2 1.320 25-05-2021, 18:37
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.