Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fakra Iso Opel Agila 2003
#1
Salve a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi:

Per mettere un'autoradio in una vecchia opel Agila del 2003 ho acquistato un adattatore, ma ci sono fili sparsi che non saprei dove collegare, vi posto le foto

[Immagine: 55kzeo.jpg]
questo è il connettore dell'auto,
[Immagine: 2nb7vhv.jpg]
questo la femmina dell'adattatore,

[Immagine: qoj58z.jpg]
e questo è l'adattatore, in cui ci sono un rosso e un arancione liberi di cui non so che fare, credo debbano essere inseriti nella femmina della foto precedente ma non saprei dove Sad

Premetto che lasciando tutto così e provando a collegare l'autoradio non va
Rispondi

#2
Non va nel senso che non si accende proprio? Ne ad auto accesa ne spenta?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#3
(27-04-2017, 04:07 )maverix Ha scritto: Non va nel senso che non si accende proprio?  Ne ad auto accesa ne spenta?

esatto, lasciando tutto così come da foto, non va in entrambi i casi
Rispondi

#4
(27-04-2017, 05:59 )nuovodelforum Ha scritto:
(27-04-2017, 04:07 )maverix Ha scritto: Non va nel senso che non si accende proprio?  Ne ad auto accesa ne spenta?

esatto, lasciando tutto così come da foto, non va in entrambi i casi

ma spellare i fili e collegarli isolandoli bene come si faceva una volta no??? magari usando la guaina termorestringente per evitare ammalloppamenti, mica è un'auto nuova che si incasina a livello garanzia, l'arancio e rosso sono sicuramente +12v una sotto quadro e una diretta, nero ovvio la massa, i vari viola-verdi-grigi-bianchii, coi rispettivi colori lineati in nero  saranno e casse, blu consenso remote eccetera, insomma, tester multimetro, spellafili alla mano e lavorare di intuito...alla fine sono quattro fili, ciao
Rispondi

#5
Non essendo troppo pratico mi sembra molto più complicato  Big Grin
Ricercando un po' in giro ho letto che potrebbe essere necessario collegare il rosso all'accendisigari, e volendo l'arancio alla luce dell'accendisigari (per regolare la luminosità in base alle luci accese o meno).
Mi confermate l'ipotesi?

E' da escludere l'ipotesi di collegare il rosso e l'arancio all'adattatore (che all'estremità hanno già il pin per essere inseriti) all'adattatore in corrispondenza dei fili esistenti nel quadlock originale?
[Immagine: 244pfza.gif]
 cercando gli schemi opel quadlock i due fili indicati dalle frecce in ciano dovrebbero essere CAN H e CAN L, che non sono cosa siano

[Immagine: j5i9z6.jpg]

Avete qualche suggerimento o link a qualche guida su come risolvere?
Scusate il disturbo, ma non sono troppo ferrato in questo campo  Big Grin Big Grin Big Grin
Rispondi

#6
Continuando a ricercare, credo debba trovarmi un sottochiave a cui manualmente collegare il rosso, lasciare il giallo al +12 continuo per le memorie, quindi la domanda sarebbe dove trovo un sottochiave nell'agila? C'è qualche alternativa all'accendisigari?
Rispondi

#7
Nella scatola dei fusibili di sicuro c'è.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cavo alimentazione Opel Zafira A alfa75 10 4.615 26-05-2021, 06:03
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Tasche in Vetroresina Per OPEL TIGRA andreaaerdna 17 9.918 25-05-2021, 06:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Woofer Opel Tigra coupé peppe.meg 6 1.830 22-11-2017, 04:27
Ultimo messaggio: Maverix
  Problema Installazione coax con supporti opel corsa d bellic86 5 2.397 29-07-2016, 16:55
Ultimo messaggio: headhunterz
  montaggio woofer fa in ford ka 2003 laurabis 2 1.132 02-11-2014, 04:35
Ultimo messaggio: dinosa

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.