Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ads pq10
#51
E se stessimo confondendo la timbrica con la dinamica?

Questo per dire che magari si sta cercando di dire tutti la stessa cosa ma usando termini inappropriati.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#52
Ho scatenato l'inferno...
Rispondi

#53
Ma i gain per i tweeter e i woofer devono essere allo stesso livello e poi bilancio con la sorgente?
Rispondi

#54
(14-06-2017, 15:03 )stany78 Ha scritto: Ma i gain per i tweeter e i woofer devono essere allo stesso livello e poi bilancio con la sorgente?
No, non è e non c'è una regola universale. 
Entrano in gioco troppi fattori per generalizzare, sarei già contento che fosse chiaro questo concetto.
Rispondi

#55
Cerca solo il tuo equilibrio, dato che essendo un 4 canali a gain separati, servono proprio a quello..
Rispondi

#56
(14-06-2017, 14:37 )BiOSS Ha scritto: Se intervenendo sui gain, cambia la timbrica, stiamo parlando di un difetto,di un problema, non di una caratteristica, ed io non posso prendere un difetto ed elevarlo a parametro di giudizio, le due cose non sono correlate, se io ingrasso divento più pesante, non più alto, se divento più alto ho un problema ..
Ciao.
Assolutamente Gian, d'accoro con te, anche io questo lo reputo un problema, perché non è normale che un finale cambi timbrica e modo di suonare toccando i gain, appunto dicevo in precedenza, di non generalizzare e rendere assoluto questo concetto, neanche tra 2 finali uguali perché ripeto, non dovrebbe essere così, tuttavia, come già detto ne ho la conferma io stesso in auto, approfondirò questa cosa perchè sinceramente non mi ero mai posto il problema.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#57
.....piano piano si arriva alla comprensione del minimalismo assoluto dell'HIEND, quello che non c'è sul percorso del segnale non può degradarlo, ....audiofilia esasperata alla riscossa!!!
Rispondi

#58
Grande Giulio!
Rispondi

#59
(14-06-2017, 15:55 )giulio63 Ha scritto: .....piano piano si arriva alla comprensione del minimalismo assoluto dell'HIEND, quello che non c'è sul percorso del segnale non può degradarlo, ....audiofilia esasperata alla riscossa!!!
Parole sante!
E come sul percorso di segnale nello stadio pre amplificazione/ amplificazione, così come a livello di crossover, dove per me mille mila celle sono più nocive che altro, e spesso si applicano non sapendo neanche a cosa servono ma solamente perché si pensa di saperlo, o perché il crossover con tanti componenti sopra è figo, e filtri con ordini superiori al secondo, per me, sono proibitivi, se un componente necessita un filtro passivo di 3° ordine, cambio componente piuttosto che investire in filtraggio.
Che Poi, il termine hiend, secondo me, è solamente una parola per far accendere mille discussioni senza nè capo nè coda, io Sono, e sarò sempre per il myfi !

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#60
(13-06-2017, 23:19 )BiOSS Ha scritto: Inutile chiamare in causa persone che non possono replicare, sono certo che max non avrebbe mai detto che aumentare i gain migliora la timbrica, è una str****ta troppo grossa.

Nessuna scuola di pensiero, il gain è una cosa, la timbrica è un'altra, non ho altro da aggiungere..

Anzi aggiungo che a me personalmente non importa nulla, ma mi dispiace che utenti poco esperti possano essere confusi da teorie pittoresche per usare un eufemismo..
Qua si parlava di trovare il giusto equilibrio dei gain e mitigare coi livelli da dsp nel caso ci fosse distorsione...
Guarda caso chi ha commentato la conversazione...[Immagine: 5695197f21d465f638555771116ef86f.jpg]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ads Pq10 stany78 29 4.587 06-09-2017, 19:27
Ultimo messaggio: Maverix
  Ads pq10 fra77 0 645 07-02-2016, 20:51
Ultimo messaggio: fra77
  a/d/s power plate120 o pq10? Joe_Costa 2 2.319 23-01-2014, 21:44
Ultimo messaggio: Joe_Costa
  Su tweeter meglio Audio art 200.2, ADS PQ10 o HK CA260? theus 11 6.391 04-06-2013, 06:07
Ultimo messaggio: theus

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.