Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Subwoofer attivo per pc 2.1
#1
Salve a tutti ragazzi, sono un nuovo utente del forum.
Sono abbastanza inesperto su sitemi Hifi e affini e mi piace dilettarmi in esperimenti, ma vorrei migliorare l'audio del mio iMac di casa senza una spesa eccessiva direi 100-200€.

La mia idea è questa; se compre un subwoofer attivo come lo Yamaha YST-SW012 e poi rimedio due altoparlanti passivi per le altre frequenze posso collegare il mio pc tramite un cavo jack da 3.5mm - RCA al subwoofer e gli altoparlanti alle rispettive uscite del subwoofer e ottenere un sistema 2.1? In sostanza il subwoofer attivo amplifica anche i miei diffusori passivi o ho bisogno obbligatoriamente di un amplificatore esterno? 
Non mi interessa della resa finale del sistema, sono un appassionato che vuole provare varie configurazioni con i pezzi che ha e con la spesa minima per ora, poi negli anni potrei migliorare il mio sistema se tutto va bene.
Grazie mille per l'attenzione
Rispondi

#2
[Immagine: 5c3b4122c5ea69087352ed4a163b848a.png]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#3
No , il sub da te descritto come tutti di quella serie riceve segnali alto e basso livello ovvero preamplificati tramite connettori RCA e amplificati tramite piatti ne bipolari, queste ultime essendo amplificate verranno poi restituite ad una coppia di casse esterne, a te occorre un sub da PC tipo trust, logitech eccetera, sub che hanno al loro interno un amplificatore 2.1/5.1 lo Yamaha è bello ma non balla, comunque col tuo budget trovi cose molto interessanti, forse anche un bose companion usato, ciao
Rispondi

#4
Io mi farei le HS7 che ti ha consigliato Ludovico, ad occhi chiusi, belle, potenti ,bensuonanti ,definitive il testo è rumore truccato, stai un po fuori budget ma vuoi mettere?, ciao
Rispondi

#5