Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Subwoofer attivo per pc 2.1
#1
Salve a tutti ragazzi, sono un nuovo utente del forum.
Sono abbastanza inesperto su sitemi Hifi e affini e mi piace dilettarmi in esperimenti, ma vorrei migliorare l'audio del mio iMac di casa senza una spesa eccessiva direi 100-200€.

La mia idea è questa; se compre un subwoofer attivo come lo Yamaha YST-SW012 e poi rimedio due altoparlanti passivi per le altre frequenze posso collegare il mio pc tramite un cavo jack da 3.5mm - RCA al subwoofer e gli altoparlanti alle rispettive uscite del subwoofer e ottenere un sistema 2.1? In sostanza il subwoofer attivo amplifica anche i miei diffusori passivi o ho bisogno obbligatoriamente di un amplificatore esterno? 
Non mi interessa della resa finale del sistema, sono un appassionato che vuole provare varie configurazioni con i pezzi che ha e con la spesa minima per ora, poi negli anni potrei migliorare il mio sistema se tutto va bene.
Grazie mille per l'attenzione
Rispondi

#2
[Immagine: 5c3b4122c5ea69087352ed4a163b848a.png]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#3
No , il sub da te descritto come tutti di quella serie riceve segnali alto e basso livello ovvero preamplificati tramite connettori RCA e amplificati tramite piatti ne bipolari, queste ultime essendo amplificate verranno poi restituite ad una coppia di casse esterne, a te occorre un sub da PC tipo trust, logitech eccetera, sub che hanno al loro interno un amplificatore 2.1/5.1 lo Yamaha è bello ma non balla, comunque col tuo budget trovi cose molto interessanti, forse anche un bose companion usato, ciao
Rispondi

#4
Io mi farei le HS7 che ti ha consigliato Ludovico, ad occhi chiusi, belle, potenti ,bensuonanti ,definitive il testo è rumore truccato, stai un po fuori budget ma vuoi mettere?, ciao
Rispondi

#5
In poche parole i subwoofer attivi amplificano solo se stessi, mentre i subwoofer per impianti da pc hanno al loro interno un amplificatore per 2.1 o 5.1, ora mi è un po' più chiara la situazione!
Grazie dei consigli a tutti ragazzi!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema Subwoofer mordaunt short 907 attivo Cristiande 1 23 25-05-2022, 03:49
Ultimo messaggio: megane
  subwoofer per stereo home davide2293 4 1.327 26-05-2021, 11:48
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Posizione subwoofer attivo aiace 2 1.715 26-05-2021, 02:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Amplificatore per subwoofer bizio84 5 2.375 24-05-2021, 09:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto! mi serve un filtro attivo ISOS 4 1.436 24-05-2021, 04:16
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.