Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto per montaggio ampli
#1
Ciao a tutti. un amico mi ha chiesto aiuto per il montaggio dei suoi due ampli. ha cambiato auto e non vuole sostituire l'autoradio di serie. ha acquistato un adattatore phonocar rca di quelli che si montano sui cavi di potenza. tipo questi [Immagine: 2qc2q83.jpg]
fin qui non ci sarebbe problema... ma gli ampli da montare sono due. (li aveva nella vecchia auto) uno che gestirebbe il kit anteriore e uno per il piccolo sub nel bagagliaio. 
io vorrei tanto aiutarlo.. ma come posso fare a montare due ampli con una sola uscita rca?
gli ampli in questione sono due audison piuttosto vecchiotti con un solo ingresso rca. grazie
Rispondi

#2
Ti serve uno sdoppiatore a y, niente di più. A meno che uno dei 2 ampli non abbia un ingresso + un uscita rca.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#3
Naturalmente gli ampli devono essere dotati di crossover (almeno per il sub) altrimenti non hai modo di dividere le frequenze dalla sorgente in questo modo.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#4
allora: uno degli ampli è un LRX 1.400 e ho visto che ha due coppie di rca in/out con la coppia di out vado all'altro ampli che è un millennium power 2. va bene.. 
il 1.400 è dotato di crossover che dovrò settare su "lo-pass" a circa 80hz. poi siccome la sorgente non ha cross.. per il passa alto del kit anteriore ho pensato che potrei mettere un condensatore sul positivo che va al cross passivo.. sto dicendo bene? se non ho detto fesserie potresti indicarmi che valore del condensatore potrei inserire con un taglio diciamo... dai 60 agli 80hz? il kit anteriore è un morel tempo.
Rispondi

#5
Allora se gli ampli sono quelli non hai problemi... arrivi con un RCA al 1.400 e poi ne fai partire uno dall out fino all altro ampli...il 1.400 ha tutti i cross che vuoi per il sub quindi nessun problema...mentre il millenium dovrebbe avere un hipass sicuro x il kit...
Rispondi

#6
(07-06-2017, 02:25 )matteoleon Ha scritto: mentre il millenium dovrebbe avere un hipass sicuro x il kit...

no Matteo.. purtroppo il millennium non ha nessun tipo di crossover. come posso fare? esistono dei crossover con solo un passa alto? consigliatemi qualcosa per favore.
Rispondi

#7
Valuterei un cambio di amplificazione per il fronte magari, il kit Morel è un buon kit, facile da far suonare, con 30/40 € si trovano usati dei vecchi ampli old school, una 50ina di wrms bastano per quel kit, naturalmente un ampli con almeno un hipass.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#8
concordo in pieno con maverix, troppi chiedono di infilare condensatori in giro per l'auto per fare dei passalto rimediati, un conto è un accrocchetto senza pretese, e ci può stare, un conto è l'alta fedeltà in auto, e siccome l'obbiettivo è uno solo, il compromesso assoluto, perchè l'alta fedeltà non esiste, il compromesso deve tendere necessariamente al miglioramento del tutto, software-hardware-accessori-connessioni-percezioni-equilibrio-piacere, quello che chiedi non rientra in questi obbiettivi, scusa la schiettezza ma difendo chi ti sta indirizzando sulla corretta via, poi puoi fare come ti pare la macchina è tua il woofer è tuo il condensatore a penzoloni....chepoinontiricordichecelohaimessoetuttiifinalichecicollegosuonanosenzabassicomemaiaiutatemi....è tuo, ciao
Rispondi

#9
non è che io non abbia capito il tuo discorso giulio.. e lo condivido anche, ma l'auto è di un amico che mi ha chiesto aiuto per montare gli ampli della vecchia auto sulla nuova. non vuole sostituire la sorgente originale e sto/stavo cercando di accontentarlo in qualche modo.
comunque... ho trovato in vendita un crossover elettronico audison sxr2. dovrebbe essere sufficiente per il mio scopo.. che ne dite?
avevo aperto un post anche nella sezione crossover. grazi per avermi risposto anche li :-)
Rispondi

#10
Ma LRX 1.400 dovrebbe avere l'uscita rca (OUT) con crossover,
non le guardate le caratteristiche ?!

Anche tu che lo devi montare, non hai ancora neanche visto l'amply di presenza???
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problema.........AIUTO!!! sweet_boyxx 13 2.160 26-05-2021, 13:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto installazione Clarion dxz778usb speedforever 5 1.870 26-05-2021, 13:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto impellaggio montanti con skay sweet_boyxx 4 1.303 26-05-2021, 12:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Relè + Voltmetro + Rem Ampli compaee 12 6.581 26-05-2021, 05:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Fissaggio ampli foska 17 3.208 26-05-2021, 00:19
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.