Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Diffusore wifi con app
#1
Buongiorno a tutti,
mi sto interessando per l'acquisto di un diffusore wireless votato all'usabilità e alla versatilità piuttosto che a una qualità eccelsa del suono. Mi sento di dire che so distinguere -al di là del marketing- il suono di una cassa da 30€ rispetto a una da 300€ ma *non sono un audiofilo ultra esigente. Quello che cerco è un diffusore wireless che possa riprodurre la musica che ho sul pc (o su un nas), comandabile comodamente da app del telefono e magari che integri o sostituisca la fonte audio del televisore. Su quest'ultima connessione non so se è possibile, so che esistono le soundbar dedicate a questo scopo, ma concettualmente non mi piacciono molto.

Ho visto che la bose vende il soundtouch 30, che ha più o meno tutto questo (forse non la connessione con la tv) e al momento sarei indirizzato su questo. Quello che mi turba è di non avere le conoscenze necessario per sottrarmi al marketing sul quale la bose sta puntando molto e strapagare qualcosa che troverei a meno o che o a una qualità superiore per lo stesso prezzo. Quello che so che non voglio sono accrocchi di cavi per la sala con dispositivi aggiuntivi per la trasmissione e ricezione (chromecast audio). Vorrei una soluzione completa ma allo stesso tempo "pulita" e immediata nell'utilizzo. Non mi dispiacerebbe eventualmente disporre più diffusori nella stanza.

Grazie Smile

https://www.bose.it/it_it/products/speakers/wireless_speakers/soundtouch-30-wireless-music-system.html#v=soundtouch_30_ii_black_eu_gb_ie
Rispondi

#2
Ciao Natogiro, prova a vedere anche dei diffusori August o AudioSonic, si possono collegare in parallelo tramite wifi, hanno lo slot per le sd card, e volendo un entrata aux per collegarci tv/lettori e quant'altro, sono molto piu economici ma a momento non ho internet per poterti dire che potenza cerchi.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
Ciao mi permetto di esprimere un parere in merito ai sistemi bluetooth e WiFi, dato che sono concepiti ovviamente per funzionare senza fili e quindi per essere piazzati nelle nostre case in mezzo al.....le scatole, a meno di non essere dei single, va considerato il fattore WAF....assolutamente, quindi alla luce di quanto espresso, ma è un mio parere, acquistare ad un prezzo importante un oggetto della bose che altro non è che uno scatolo generalmente nero o scuro e dalle dubbie qualità sia sonore che di design, tralasciando che in giro per il mondo si trovano fior di bose for parts or not working, quindi anche dalla dubbia affidabilità, personalmente mi orienterei su bang e olufsen, e ritornando al fattore WAF, avete mai provato ad entrare con una donna dentro un centro B & O? ...fatelo e LEI , rimarrà a bocca aperta...e anche voi, ciao
Rispondi

#4
Una cosa al volo, non ho ben capito se sei o non sei un audiofilo ultraesigente,
Rispondi

#5
(01-07-2017, 17:30 )giulio63 Ha scritto: Una cosa al volo, non ho ben capito se sei o non sei un audiofilo ultraesigente,

*non Smile

non avevo mai sentito parlare del fattore waf  Big Grin Big Grin. Siamo entrati dentro un centro bose e devo dire che ce l'hanno "venduta" molto bene la cosa. Questa app che governa tutti i dispositivi e riproduce sia da pc che dal telefono e si interfaccia con la tv. Molto bella. Certo, cercavo appunto qualità aldilà del nome.

Per quanto riguarda "bang e olufsen" o "August" o "AudioSonic" mi sapete dire se hanno le caratteristiche che cerco? Ho visto alcuni dei loro prodotti e mi sembra che puntino più che altro sulla portabilità. A me questo aspetto non interessa, io lo lascerei fermo in una stanza ma vorrei collegarlo con il computer in un'altra e con la tv nella stessa stanza. Per questo l'assenza di fili (a parte l'alimentazione).
Rispondi

#6
A parte che ancora non ho capito cosa cerchi, che musica ascolti , che budget di spesa vuoi sostenere e poi audiosonic e August sono delle cineserie, bose senti solo acuti e subwoofer, B&O portabilità zero, sono oggetti di designer che stanno bene dove li piazzi, prova a dare un occhiata in casa Sony , Bower e Wilkins, Yamaha,
Rispondi

#7
(02-07-2017, 16:06 )giulio63 Ha scritto: A parte che ancora non ho capito cosa cerchi, che musica ascolti , che budget di spesa vuoi sostenere e poi audiosonic e August sono delle cineserie, bose senti solo acuti e subwoofer, B&O portabilità zero, sono oggetti di designer che stanno bene dove li piazzi, prova a dare un occhiata in casa Sony , Bower e Wilkins, Yamaha,

Ho cercato di spiegarlo che cosa cerco, quali informazioni ti servono per consigliarmi meglio? Non cerco portabilità, se con "portabilità" intendiamo un impianto spostabile per la casa. Come budget sto intorno ai 500
Rispondi

#8
Dai un occhiata a sonos play, denon heos, bose sound touch, Marshall stanmore Yamaha musicast, samsung wam 7500, quasi tutti raddoppiabili per realizzazioni multiroom o stereo di qualità decente
Rispondi

#9
(04-07-2017, 06:33 )giulio63 Ha scritto: Dai un occhiata a sonos play, denon heos, bose sound touch, Marshall stanmore Yamaha musicast, samsung wam 7500, quasi tutti raddoppiabili per realizzazioni multiroom o stereo di qualità decente

perfetto, grazie mille.

E invece accoppiare tv con un diffusore multiroom di questi non è possibile giusto? A quanto ho capito o c'è un ritardo se mi collego tramite wifi o bisogna collegarle tramite bluetooth e per quello allora si può usare solo una soundbar, ma non ho capito il perchè invece non si può collegare tv e un diffusore esterno nella stessa stanza (tipo uno di quelli che mi hai proposto) tramite bluetooth.

Considerato che devo ancora comprare una tv avete consigli? ho sentito parlare molte bene delle Loewe...
Rispondi

#10
I diffusori che ho elencato sono tutti funzionanti con protocollo bluetooth, quindi se danno l'audio allo smartphone, al tablet, lo danno anche allo smartTV
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.