Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli a neofita
#51
Giulio non è per spegnere l'entusiasmo, anzi, io sono il primo che è a favore di sperimentare e fare esperienza, ma almeno, bisogna farlo con criterio e cognizione altrimenti si buttano solamente soldi, e mi dispiacerebbe per lui.
Se proprio vuoi realizzarti due diffusori , anzitutto io partirei con un 2 vie, che è " molto più semplice "rispetto un 3 vie, e mi azzardo a dire, dai un'occhiata sul sito Audiokit, ha dei progetti scan speak molto interessanti, dove ti spiegano
Come e quanto grossa costruire la cassa
Che altoparlanti installare ma soprattutto COME installarli

Schema di filtraggio testato e misurato da persone competenti

Così facendo, sai che se segui passo passo tale progetto, a fine lavoro hai un prodotto finito e ben suonante
Guarda il progetto 18w discovery 2 vie, semplice e decisamente economico


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#52
http://www.troelsgravesen.dk/DiscoveryW18.htm

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#53
http://www2.audiokit.it/ITAENG/INDICI/Sistemi2Vie.htm
Ti riferisci a questi progetti? Mi ha attratto quello chiamato "Chantal", mi sembra riproducibile...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#54
Ottimo il discovery, suono morbido e preciso, basso secco senza code ne ho sentito una coppia collegata ad un finalone AM Audio, concordo
Rispondi

#55
Lo chantal è un po datato, gli audax sono irreperibili
Rispondi

#56
Credo che comprerò un piatto della thorens ed un amplificatore denon le casse comprerò quelle proposte da audiokit in questo link


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#57
http://www.audiokit.it/it/kit-diffusori-...oppia.html


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#58
È ok come configurazione da?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#59
Purtroppo non le ho ascoltate e non saprei dirti come suonano, però già iniziare seguendo un progetto testato funzionale, indipendentemente dal tipo di altoparlanti, carico per il funzionamento del mediobasso, elettroniche varie, è una cosa buona e giusta.
Altrimenti fai uno squillo ad Audiokit e chiedi direttame a loro, specifidando budget che hai a disposizione, musica ascoltata , gusti timbrici e soprattutto la grandezza e conformazione dell' ambiente dove dovrà suonare il sistema in quanto ci sono diffusori che riescono a dare il meglio di loro in determinati ambienti, e di certo Mauro o il figlio sapranno consigliarti al meglio

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#60
(09-07-2017, 22:34 )Davide.HZ Ha scritto: Purtroppo non le ho ascoltate e non saprei dirti come suonano, però già iniziare seguendo un progetto testato funzionale, indipendentemente dal tipo di altoparlanti, carico per il funzionamento del mediobasso, elettroniche varie, è una cosa buona e giusta.
Altrimenti fai uno squillo ad Audiokit e chiedi direttame  a loro, specifidando  budget che hai a disposizione, musica ascoltata , gusti timbrici e soprattutto la grandezza e conformazione dell' ambiente dove dovrà suonare il sistema in quanto ci sono diffusori che riescono a dare il meglio di loro in determinati ambienti, e di certo Mauro o il figlio sapranno consigliarti al meglio

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Perché thorens?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 0 1 21-09-2023, 19:03
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  richiesta consigli, impianto wifi andream404 1 289 07-01-2022, 00:20
Ultimo messaggio: giulio63
  Consigli per un impianto mooltiroom custom flessibile buzz 2 197 11-12-2021, 03:05
Ultimo messaggio: buzz
  Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida mikelegnr 1 451 22-09-2021, 22:37
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.