Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quale kit 2 vie?
#31
Restiamo in topic però, grazie
Rispondi

#32
(25-08-2017, 06:13 )Pier147 Ha scritto: Ciao.. io sono L altro utente al quale hanno consigliato phd.. nei prossimi giorni voglio provare a contattare felice sound..anche io ho trovato quelli a 135 euro.. e il kit pro mi pare a 160

ciao, intanto come sempre grazie a tutti, anche io ho visto sulla baia il kit in questione a 200 spedito, poi ho trovato felix sound dove lo vendono a 156 più o meno ma non so quanto di spedizione perchè quando provavo a registrarmi mi dava errore, cosi oggi ho chiamato e mi hanno detto che il sito è in manutenzione e deve essere aggiornato, e che non hanno più quel kit (se non ho capito male credo che non trattino più il marchio) però mi hanno dato il numero del fornitore che sarà operativo dalla prox settimana
Rispondi

#33
(25-08-2017, 08:52 )BiOSS Ha scritto:
(25-08-2017, 04:53 )megane Ha scritto: Boh, io sono dell'idea che anche se farà l' upgrade amply,
anche il "normale" andrebbe bene...  Wink

Ma non si trovano i parametri T. & S. degli wf ?!

Somigliano molto agli AD, tipo w60 e w600,
non è che il Pro sarebbe simile al w600 e non sale tantissimo?!

Quoto Dario, il normale è gia un buon prodotto, forse proprio la sua leggerezza potrebbe rivelarsi il punto di forza..
Somigliano anche molto ai miei orion nt6 Big Grin
così mi fate venire dei dubbi...
quello normale è un buon prodotto ok e il pro in cosa dovrebbe essere meglio? tenuta in potenza? sinceramente anche se sprecato, come avevo già scritto, prenderei il pro per sicurezza ma.. a patto che questo poi, se non dovutamente amplificato, non renda peggio del fratello minore...
voi che ne pensate?
Rispondi

#34
Amplificato renderà meglio con una maggiore discesa in frequenza anche grazie alla membrana rinforzata ma ha meno sensibilità anche se una volta messo un ampli di buona fattura sarà superiore il pro a mio parere

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Rispondi

#35
Già detto ripetutamente, il kit normale è più che sufficiente...
Rispondi

#36
(26-08-2017, 07:23 )Qualitàsuono Ha scritto: Amplificato renderà meglio con una maggiore discesa in frequenza anche grazie alla membrana rinforzata ma ha meno sensibilità 

Questa è una tua supposizione, i dati forniti dalla casa dicono ben altro.... 
È chiaro che andrebbero misurati, ma dato l'impossibilità della cosa, basiamoci sui dati 
dichiarati.
Rispondi

#37
io sinceramente vorrei il kit meglio suonante, non importano una trentina di euro di differenza ma il risultato, e poi quello normale come dice bioss dovrebbe essere più che sufficiente visto che se non sbaglio ha una tenuta di 100/200 rms/max, anche se dovessi cambiare ampli non credo che supererei quel valore, ditemi se sto sbagliando ragionamento perchè ripeto mi interessa il risultato Wink
ps sono andato a rivedere sul sito e le uniche differenze tra i due sono la tenuta in potenza 100/200 per il normale e 150/300 per il pro e il triplo strato della membrana sul pro, gli altri dati sono esattamente uguali (certo parliamo di dati generali, perchè ci vorrebbero quelli più tecnici come T&S che però x me sarebbero inutili visto che non li so interpretare)
da quello che so la costruzione di un altoparlante è una sorta di compromesso perchè servono caratteristiche a volte non compatibili tra loro, vedi per esempio la rigidità della membrana e il suo peso, quindi alla fine credo che il kit migliore sia quello col compromesso più vicino alle nostre esigenze (spero di non aver scritto sciocchezze)
Rispondi

#38
cerco il data shet, per indirizzarti meglio... l'unica cosa certa che il cono più leggero ne facilita il pilotaggio , io stesso ho optato per un altoparlante "semplice" leggero, veloce, sospensione di discrete proporzioni, ma costruzione robusta (grazie anche a spider sovradimensionati ) , buona efficenza e gran tenuta in potenza. A mio avviso somigliano molto ai PHD, per questo ne parlo bene, oltre ad averli ascoltai con piacere in un'occasione.
Come detto cerco una scheda tecnica più specifica.. Wink
Rispondi

#39
leggi qui:

http://www.pasmag.com/car-audio/test-rep...t-speakers

https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.pasmag.com/car-audio/test-reports/2810-phd-fb-61-competition-component-speakers&prev=search
Rispondi

#40
Beh tanta roba la recensione! Io non avrei più dubbi!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  DSP quale scegliere? jojostyle90 0 1 17-10-2022, 11:17
Ultimo messaggio: jojostyle90
  Quale amplificatore per il sub? jimmy77 5 1.252 26-05-2021, 11:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Quale 13 in portiera anteriore Griso 2 973 25-05-2021, 23:11
Ultimo messaggio: waterballoon2
  quale kit 2 vie scelgo??? nicotina1981 3 1.240 25-05-2021, 22:05
Ultimo messaggio: waterballoon2
  quale comprare? cris89 4 929 25-05-2021, 19:30
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.