Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiutatemi a settare il mio impianto
#1
Buongiorno a tutti! Ieri ho rimontato un ampli sul sub (lrx 2500) dopo che il mio steg era partito..Il fatto è che ho qualcosa che non va, non so se sia da settare meglio il processore bit ten o se i woofer in portiera abbiano qualche problema perché mentre i tweeter vanno alla grande (ml 280 legend)e me ne accorgo con canzoni squillanti dove riesco ad alzare tanto il volume i woofer (vecchia serie mille Hertz ml 165) appena parte il basso vanno in distorsione. Vero è che sono vecchi però...Poi ho rimesso il sub e si sente troppo. Come posso regolare il tutto? Ho la sorge te originale, processore bit ten, woofer ml 165 tweeter ml 280 audison Lrx 4.1k più Lrx 2500, sub Hertz hx300.
Sul Lrx 2500 i vari tastini come li devo regolare? Sull'altro audison me li regolo l'installatore ma ho paura che cambiando ampli bo, si sia starato tutto. Inoltre come capisco che i woofer in portiera non siano rotti ma solo configurati male? Suonano davvero poco il basso è veramente fiacco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#2
[Immagine: adfecdfab59bc91f8061ff19d0999d2c.jpg]
Ad esempio questi sull'ampli come li imposto? Da ieri che ho rimesso il sub i midwoofer in portiera praticamente non si sentono o meglio solo avvicinando l'orecchio ..Come se i tweeter facessero il loro lavoro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
Se hai un bit ten, presumo filtri tutto da quello, ma dovresti dircelo tu. In quel caso sull'amplificatore dovresti mettere in FULL la sezione crossover.

Dicci qualcosa in più, occhio però, se come dici pensi che i tweeters siano invertiti ai woofers, potresti danneggiarli irrimediabilmente se continui a utilizzarli così.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#4
Il fatto è che dalla rottura dellamplificatore poi io ho lasciato tutto così, ho solo rimesso un altro ampli adesso al posto dell'altro senza toccare nulla..Come la metto in full la sezione dei crossover? La cosa strana è che prima senza ampli e sub i midwoofer andavano (anche se andavano in distorsione a volume 15) mentre con canzoni con molti alti i tweeter si spingevano fino a volume 23 (stessa canzone). Comunque il bit ten è una vita che non lo collego e feci solo un paio di prove perché comunque l'installazione e taratura me la fece l'installatore ma ora abitando molto lontano non gliela posso più portare e comunque vorrei risolvere la da solo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#5
(04-09-2017, 05:40 )Jerry_Thomas Ha scritto: Comunque il bit ten è una vita che non lo collego

che vuol dire che è una vita che non lo colleghi? tu hai cambiato l'amplificatore per il sub giusto?
Rispondi

#6
(04-09-2017, 17:21 )vwgolf Ha scritto:
(04-09-2017, 05:40 )Jerry_Thomas Ha scritto: Comunque il bit ten è una vita che non lo collego

che vuol dire che è una vita che non lo colleghi? tu hai cambiato l'amplificatore per il sub giusto?


Sì, è una vita che non lo collego al PC intendevo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#7
quindi se hai sostituito solo amplificatore sub, il fronte non c'entra nulla. il sub l'hai collegato in mono?
Rispondi

#8
Adesso è così come in immagine è sembra sentirsi bene ma i woofer in portiera sembrano sempre troppo bassi
[Immagine: 0f1f04cfec1bf47a5692eda93787dd2e.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#9
L'amply in Full lo puoi mettere mettendo i selettori dei crossover su "By-pass"

Se i woofer ti sembrano bassi, bisogna aumentarli dal gain che corrisponde a "Levels"
sicuramente hai i guadagni diversi rispetto all'amply precedente, quindi devi regolare di nuovo, o solo dal'amply o se è necessario anche dal bit ten, se già sono regolati al massimo del suo potenziale allora il sub è esuberante e devi abbassare quello...  Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sicurezza impianto minicar Gabriele Talocci 3 941 19-10-2022, 03:40
Ultimo messaggio: Lahenta
Sad Kit AP audison in clipping e impianto suona poco marcoraiser 7 686 10-06-2021, 17:04
Ultimo messaggio: marcoraiser
  Installing impianto :)...tdk 600,alpine ecc..INFO darioxx 3 1.575 26-05-2021, 12:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Programma per disegnare un impianto aiace 3 1.033 26-05-2021, 02:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio su impianto dany 14 2.814 25-05-2021, 20:55
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.