Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Woofer Opel Tigra coupé
#1
buonasera, ho un'Opel Tigra coupé dove andrò ad installare un kit 2 vie 165, con dovuta insonorizzazione e amplificazione. il problema mi si presenta che nonostante una predisposizione per un woofer da 16, non ho la possibilità di creare un supporto in mdf neanche di 5mm perché la membrana arriverebbe a sbattere contro la griglia. praticamente il woofer andrebbe fissato sulla lamiera insonorizzata e guarnizione. a quali svantaggi andrei incontro facendo una cosa del genere? grazie.
Rispondi

#2
Ciao, abbiamo la stessa auto.
Assolutamente a nessun inconveniente, anzi, così facendo il mediobasso scarica le vibrazioni direttamente sulla lamiera che una volta insonorizzata è giocoforza più rigida smorzata e robusta della cartella di plastica.
L'importante è realizzare un canale creato da vari anelli ben saldi tra loro ed arrivare a filo griglia o ancora meglio, ragliare la griglia e portare il woofer a filo cartella. A differenz di come sembra, non puoi fare il canale di anelli dritto per dritto, in quanto l'angolazione del foro della cartella punta leggermente verso cento cruscotto, ti serviranno anelli leggermente svasati da una parte in modo tale che una volta incollati tra loro, formino una curva di 10/ 15 gradi.
Dai un'occhiata al mio post, magari ti torna utile.
Saluti, Davide.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
Ciao, ho visto il tuo post, che dire... complimenti! però a te è la Twintop (cabrio) a me Coupé (chiusa), come dicevo, nel mio caso non ho possibilità di creare alcun supporto in mdf. di conseguenza il woofer andrà direttamente sulla lamiera insonorizzata. quali svantaggi avrò? grazie.
Rispondi

#4
ragazzi, nessuno?
Rispondi

#5
Credo che l'esile lamiera della portiera non potrà mai smorzare le vibrazioni come un anello in legno. L'unica è trattare molto pesantemente con materiale butilico la lamiera e poi provare, se non puoi/vuoi tagliare il pannello non vedo molte soluzioni.

Altrimenti dei woofer Slim, tipi gli hertz space6
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#6
il mio problema non è la profondità del woofer, ma lo spazio cartella/woofer dove ci sono pochi millimetri e per ovviare bisogna fare una tasca. provo a trattare la lamiera con stp brax e sabbia. vedo cosa ne esce. grazie.
quanta sabbia mettete su 1kg di brax?
Rispondi

#7
Ma io sapevo che la sabbia la si usava solo con antirombo, la brax dovrebbe essere già granulosa, io non la ho mai usata.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  rumore di potenziometro negli woofer pato611 5 1.959 26-05-2021, 14:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
  predisposizioni woofer lucagpunto 7 1.774 26-05-2021, 12:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  woofer su anello mdf nico156 5 1.689 26-05-2021, 10:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  lasciare il woofer libero posteriormente? nico156 6 1.285 26-05-2021, 09:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cavo alimentazione Opel Zafira A alfa75 10 4.615 26-05-2021, 06:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.