Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Anomalie sorgente di serie
#1
Ciao ragazzi, la mia sorgente dopo aver scollegato gli altoparlanti di serie per utilizzare le uscite Hi Level per un convertitore/processore, non vedendo più i 4 ohm degli stessi mi da problemi di bump, spegnimento anomalo e in diagnosi mi da interruzione altrparlante ant sx, dx e post sx,dx. Vi chiedo come posso fare per farli credere che i woofer ci sono ancora? ci sono dei valori di resistenza da mettere in parallelo sui 4 canali? oppure? grazie.
Rispondi

#2
Avevo già letto in giro che le sorgenti moderne controllate via CAN o MOST potrebbero dare questi problemi, tuttavia non so come si potrebbe ovviare. Il dispositivo che ci devi collegare viene dichiarato compatibile con la sorgente dal costruttore?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#3
che sorgente è e che processore hai collegato, personalmente sullo SMEG peugeot non ho avuto problemi ma su quello della renault megane di mio cognato si, ho dovuto applicare un partitore resistivo da 16+16 ohm 5 watt in parallelo e 220+220 ohm 0,25 watt in serie su un audison bit ten, e va bene
Rispondi

#4
ovviamente un circuito per il front ed uno per il rear
Rispondi

#5
(11-12-2017, 04:37 )giulio63 Ha scritto: che sorgente è e che processore hai collegato, personalmente sullo SMEG peugeot non ho avuto problemi ma su quello della renault megane di mio cognato si, ho dovuto applicare un partitore resistivo da 16+16 ohm 5 watt in parallelo e 220+220 ohm 0,25 watt in serie su un audison bit ten, e va bene

e si... e' proprio una megane 2009. c'è un però... non sono un genio con queste "diavolerie" e immagino che di pronto non si trova nulla. giusto? grazie Giulio.
ah! forse sul posteriore lascio i woofer di serie da utilizzare all'occorrenza, quindi il problema si presenta sui canali front.

@Maverix grazie.
Rispondi

#6
Prova a collegare al posto degli altoparlanti una resistenza da 8 o 16 ohm da 5 watt, di quelle a gessetto, in modo da sostituire il valore dell'altoparlante, una resistenza per ogni altoparlante, e vedrai che lo stereo va, poi lasciando le resistenze collegate, porti i fili al processore, e hai risolto, io ho dovuto mettere una resistenza di attenuazione perché avevo troppo gain dallo stereo ma forse a te non servirà, non è affatto difficile,
Rispondi

#7
la prova che ho fatto è stata con delle resistenza in parallelo da 47 ohm 10w, è migliorato ma comunque non va'. tu pensi che da 8 o 16 ohm può andar meglio? grazie. ah! "gessetto" sono quelle ceramiche?
Rispondi

#8
In teoria andrebbero usati valori compresi tra 4 e 8 ohm per simulare un altoparlante e potente tra 5 e 10 watt sono più che sufficienti per smaltire il calore prodotto dall'amplificatore dell'autoradio
Rispondi

#9
Questo escamotage dovrebbe far credere al controller dell'autoradio che sono collegati quattro altoparlanti, se così non fosse non so che dirti, ciao
Rispondi

#10
credi che quelle da me provate (47 ohm) avessero valore troppo alto? al massimo ne prendo da 4 8 16 ohm da 5w e 10w e vedo cosa succede. oppure, (la butto così) un piccolo tweeter o simili non suonante nascosto da qualche parte, potrebbe funzionare? grazie.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Bmw e34 serie 5 touring passaggio cavi Cristesi 0 121 27-02-2022, 00:15
Ultimo messaggio: Cristesi
  Dubbio Sorgente bostonpeppe 4 858 26-05-2021, 12:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problema della sorgente cesco v91 4 1.581 25-05-2021, 11:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  installazione sorgente nico156 6 1.415 25-05-2021, 07:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  collegare l'autoradio SONY come quello di serie su pierantozzi 3 1.528 24-05-2021, 12:19
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.