Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Audison Bit Ten
#1
Ciao ragazzi, ho installato come da manuale un'audison Bit Ten su sorgente di serie, ho collegato le 4 uscite HI LEVEL al Bit Ten, in fase di configurazione mi dice che la sorgente è equalizzata, procedo alla de-equalizzazione ed a fine procedura quando finisco tutto si sente un disturbo nel subwoofer con volume da 1 a +/- 10 con brani dalle basse frequenze (il disturbo segue la dinamica del brano) dopo quando inizia a riprodurre le frequenze che deve, il disturbo non si nota quasi più. se attivo il crox dell'ampli, nessun diaturbo, se collego gli rca alle uscite rear, nessun disturbo, se rifaccio la procedura con solo le uscire front HI LEVEL mi dice che la sorgente NON è equalizzata e di conseguenza nessuna de-equalizzazione, in questo caso il disturbo è quasi impercettibile. avete suggerimenti? grazie.
Rispondi

#2
Non ho mai avuto a che fare col bit ten, ma ho letto da qualche parte che uno dei modelli aveva appunto questo problema di fruscio, non ricordo se si trattasse del bit one o bit ten però.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#3
Ciao io lo avevo installato sulla 208 di mia moglie ed andava bene, poi lo ho tolto e reinstallato  sulla Megan di mio cognato ma dava problemi perché  non riconosceva le casse collegate, allora ho inserito un partitore resistivo per ogni canale formato da una resistenza da 16 ohm 10 watt in serie  ed una da 220 ohm 2 watt in parallelo sempre tenendo le masse separate, agendo ovviamente sui trimmer del bit one, ero partito con un valore di 4 non ma mi faceva problemi al sub, con 16 non si percepiva  più  e poi non ho utilizzato la deequalizzazione ma ho messo sempre tutto in flat dalla radio, non so se ti può essere utile questa cosa, ciao
Rispondi

#4
(17-12-2017, 19:38 )Maverix Ha scritto: Non ho mai avuto a che fare col bit ten, ma ho letto da qualche parte che uno dei modelli aveva appunto questo problema di fruscio, non ricordo se si trattasse del bit one o bit ten però.

vedremo...
Rispondi

#5
(17-12-2017, 21:10 )giulio63 Ha scritto: Ciao io lo avevo installato sulla 208 di mia moglie ed andava bene, poi lo ho tolto e reinstallato  sulla Megan di mio cognato ma dava problemi perché  non riconosceva le casse collegate, allora ho inserito un partitore resistivo per ogni canale formato da una resistenza da 16 ohm 10 watt in serie  ed una da 220 ohm 2 watt in parallelo sempre tenendo le masse separate, agendo ovviamente sui trimmer del bit one, ero partito con un valore di 4 non ma mi faceva problemi al sub, con 16 non si percepiva  più  e poi non ho utilizzato la deequalizzazione ma ho messo sempre tutto in flat dalla radio, non so se ti può essere utile questa cosa, ciao

Ciao, da quello che ho notato è che il disturbo compare proprio quando effettuo la de-equalizzazione dal Bit Ten. nel tuo caso era un Bit Ten o Bit One? quando dici che non hai utilizzato la de-equalizzazione ti riferisci sempre alla procedura guidata del processore? cosa intendi con "non ti riconosceva le casse"? grazie.
Rispondi

#6
Nella 208 appena collegato andava tutto bene, nella Megan sul display della radio appariva a scritta altoparlanti non riconosciuti o scollegati, sia nella 208 che nella Megan non ho mai fatto il reset eq da bit ten ma dalle radio di serie, ho messo tutto in flat njlla di più comunque  é  il bit ten ho scritto male io
Rispondi

#7
se il DSP è interfacciato ad una sorgente di serie, sarebbe cosa buona e giusta De-equalizzare la stessa per appunto equalizzare il segnale (di partenza pessimo qual'è un segnale HI LEVEL). solo che nel mio caso credo che proprio quella procedura introduce questo disturbo. (a meno che non è un bug del DSP).
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad Kit AP audison in clipping e impianto suona poco marcoraiser 7 686 10-06-2021, 17:04
Ultimo messaggio: marcoraiser
  Sportello in cassa chiusa per audison av k6?? Mirkoaudison 3 934 05-10-2019, 19:31
Ultimo messaggio: Mirkoaudison
  Problemissimo audison vrx 2.400 Pietrox46 0 904 16-08-2016, 12:35
Ultimo messaggio: Pietrox46
  Taratura audison Pietrox46 2 1.263 12-08-2016, 22:18
Ultimo messaggio: Pietrox46
  Problema taratura audison voce Pietrox46 6 1.928 23-07-2016, 10:08
Ultimo messaggio: TreLuppoli

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.