Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
COLLEGAMENTO SUBWOOFER AUTOCOSTRUITO
#1
Voglio realizzare un subwoofer caricato a tromba passivo e avrei dei dubbi su come preparare il collegamento per l'ampli. Premetto cono 18'' della rcf con ampli Phonic max 1500  a ponte 900w rms/1800wpeak ...le mie domande sono:
1) meglio predisporre dei connettori a banana o speakon?
2) in caso dei connettori a banana basta collegare + del diffusore al + connettore e così....per gli speakon essendoci 4 "attacchi" (+1 -1 +2-2) come faccio ? contando che terrò l'ampli collegato a ponte per alimentare il sub.
3) c' è qualche diametro in particolare per i cavi tra cono e connettore? la lunghezza sarà neanche 50cm.

Non sono espertissimo perciò spero mi possiate aiutare
Rispondi

#2
Ci servono più info!

L'amply a ponte eroga 900wrms x 1 ad 8ohm...

Il sub che modello è di preciso??
Singola bobina/doppia bobina???  Ohm??

P.S.

(22-12-2017, 01:18 )Christian Ha scritto: per gli speakon essendoci 4 "attacchi" (+1 -1 +2-2) come faccio ? contando che terrò l'ampli collegato a ponte per alimentare il sub.


I 4 "attacchi" intendi dell'amply o del sub?

Comunque, con l'amply collegato a ponte, ne dovresti usare 2 "attacchi", generalmente è cosi'...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3