Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Progettiamo l'impianto di Daniele
#1
Ciao a tutti dopo aver installato il w3 sono rimasto abbastanza soddisfatto e vorrei metterne un altro Big Grin

Per farlo ho bisogno solo del sub perché ho oltre allo zapco un groynd zero che a ponte manda 400 rms, la mia domanda è:
Conviene mettere due amplificatori separati oppure prendere un ampli quattro canali che manda sui 500 watt a ponte? Ci sono alternative o collegamenti alternativi? I sub voglio metterli tutti in un unico box
STEG K2 03

JL AUDIO 13w7

GROUND ZERO GZTA 2.250 mk2

Hertz MPK 165 3 ohm
Rispondi

#2
Ma no, un sub pilotato da un amply e l'altro da un altro amply diverso, viene una porcata, oltre a lavorare nello stesso volume, peggio ancora... se vuoi fare un unico box, dividilo al centro!

Un 4 canali per i sub, no, sigh...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
(24-12-2017, 03:13 )megane Ha scritto: Ma no, un sub pilotato da un amply e l'altro da un altro amply diverso, viene una porcata, oltre a lavorare nello stesso volume, peggio ancora... se vuoi fare un unico box, dividilo al centro!

Un 4 canali per i sub, no, sigh...

Allora dimmi tu che ampli prendere, o prendo un altro zapco st5x oppure dimmi tu
STEG K2 03

JL AUDIO 13w7

GROUND ZERO GZTA 2.250 mk2

Hertz MPK 165 3 ohm
Rispondi

#4
Ma perchè un altro ST5 ?

e gli altri 4 canali che te ne fai??

Ho visto anche in un altra discussione che vorresti cambiare AP, aggiungere un posteriore, ora aggiungere un sub, etc...

Non è cosi' che si fa un impianto! A mano a mano, compri/aggiungi cose, e poi non vanno bene quelle di prima, etc...

Facciamo un Progetto Finale!

Wink

P.S.

Poi perchè vuoi aggiungerne un altro sub?

Ho comprato una vw golf e mi è piaciuta, ne voglio comprare un altra!  Big Grin

Non so se il paragone ci sta...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
Quoto Dario, bisogna prima avere almeno un idea di come sarà delineato l'impianto. Altrimenti rischi di spendere un sacco di soldi e non esser mai soddisfatto.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#6
Ma sono soddisfatto intanto mettendone un altro sento più bassi, sennò non so metto solo gli altoparlanti da 20 consigliatemi sono alle prime armi
STEG K2 03

JL AUDIO 13w7

GROUND ZERO GZTA 2.250 mk2

Hertz MPK 165 3 ohm
Rispondi

#7
Beh, secondo la mia esperienza uno solo da 25cm dovrebbe bastare con un fronte anteriore da 16.5cm...

Questioni di gusti, se preferisci avere la ultrabassa "superiore come livello/volume", allora aggiungine un altro,
se è questo il risultato che vuoi ottenere...

Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#8
(24-12-2017, 04:38 )Imegane Ha scritto: Beh, secondo la mia esperienza uno solo da 25cm dovrebbe bastare con un fronte anteriore da 16.5cm...

Questioni di gusti, se preferisci avere la ultrabassa "superiore come livello/volume", allora aggiungine un altro,
se è questo il risultato che vuoi ottenere...

Wink

Dario calcola che stasera sono andato a pulire la macchina e non mi ero accorto che il gain quando ho installato il sub un po’ per la fretta e un po’ per l’entusiasmo avevo lasciato il gain bassissimo, così ho ripreso un tutorial di djbert88 e ho seguito passo passo, se ti dico che stavolta davvero spezza la schiena non ci crederai! Suono pulito e un’ora di viaggio con il volume a 3/4 lo zapco non si è scaldato per nulla! Big Grin

Ora per ultimare questo impianto cosa mi consigliate oltre l’insonorizzazione? (Sto provvedendo anche per quello)
STEG K2 03

JL AUDIO 13w7

GROUND ZERO GZTA 2.250 mk2

Hertz MPK 165 3 ohm
Rispondi

#9
Daniele ti ho modificato il titolo, parti da capo elencando i tuoi componenti installati, e cosa vorresti ottenere.

Anche i generi di musica ascoltati, e se puoi metti le foto dell'installazione dei tuoi componenti.

Così almeno evitiamo di aprire topic inutili che poi finiscono o.t.

Grazie!

Smile
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#10
(24-12-2017, 18:37 )Maverix Ha scritto: Daniele ti ho modificato il titolo, parti da capo elencando i tuoi componenti installati, e cosa vorresti ottenere.

Anche i generi di musica ascoltati, e se puoi metti le foto dell'installazione dei tuoi componenti.

Così almeno evitiamo di aprire topic inutili che poi finiscono o.t.

Grazie!

Smile
Grazie, allora davanti ho le hertz ev 165 con tweeter originali, dietro sono originali dovrebbero essere da 20 e poi il resto puoi vederlo in firna... ora aspetto i vostri consigli
STEG K2 03

JL AUDIO 13w7

GROUND ZERO GZTA 2.250 mk2

Hertz MPK 165 3 ohm
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.