Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Proel caesar 450
#11
(31-12-2017, 20:48 )Maverix Ha scritto: Senza crossover? La sorgente che marca e modello è? L'amplificatore per il fronte?
La sorgente è Sony cdx-gt40u. Amplificatore per il fronte non ne ho e i ciare cw 161 N , m disse l'installatore non avevano bisogno dell'ampli per via della poca potenza.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#12
Che scenario... vabe.

Allora che non ci sia alcun crossover è impossibile almeno il tweeter deve essere filtrato. Altrimenti si sarebbero rotti da tempo. Probabilmente avrà un condensatore saldato in prossimità del tweeter.

I woofer avrebbero bisogno almeno di un passaalto per poterli incrociare decentemente col sub, ma se ricordo bene la tua sorgente non ha questa funzione (confermi?).

Inizia a mettere il crossover del sub LP 80 o 100 hz e vedi come lo preferisci.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#13
(01-01-2018, 21:09 )Maverix Ha scritto: Che scenario... vabe.

Allora che non ci sia alcun crossover è impossibile almeno il tweeter deve essere filtrato. Altrimenti si sarebbero rotti da tempo. Probabilmente avrà un condensatore saldato in prossimità del tweeter.

I woofer avrebbero bisogno almeno di un passaalto per poterli incrociare decentemente col sub, ma se ricordo bene la tua sorgente non ha questa funzione (confermi?).

Inizia a mettere il crossover del sub LP 80 o 100 hz e vedi come lo preferisci.
Guarda Maverix io non capendo più di tanto non ho chiesto, se avesse montato componenti in più rispetto a quelli citati da lui. Venerdì mi arriverà il Kenwood kdc-x5200bt e spero ke la qualità sonora rispetto al sony cambi. Tu x caso hai sentito suonare questo Kenwood? Comunque per quanto mi riguarda l'impianto ( non avendone mai sentito uno di qualità con insonorizzazione) a me piace, il basso c'è e la voce si sente abbastanza cristallina come piace a me. Però m affido a voi che avete moolta esperienza, per tutti i consigli possibili. Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#14
Ottimo acquisto, sto guardando da un pò quella sorgente e mi interessa parecchio sapere come suona. Mi sa che sei il primo del forum a provarla, quindi facci sapere subito!

Comunque, con quella sorgente che ti arriva, puoi strutturare un impianto completo, usando proprio il crossover interno della stessa, in poche parole sarà la sorgente stessa a inviare a ogni altoparlante "il giusto range di frequenze da suonare", questo ovviamente se vuoi, altrimenti puoi tranquillamente continuare a usarla come la tua attuale, ma visto che c'è....

Ovviamente per fare ciò dovresti amplificare anche il fronte.

Insomma se vuoi migliorare cose da fare ne hai parecchie, dipende da te! Senza dubbio hai fatto una buona scelta per la sorgente.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#15
(01-01-2018, 23:52 )Maverix Ha scritto: Ottimo acquisto, sto guardando da un pò quella sorgente e mi interessa parecchio sapere come suona. Mi sa che sei il primo del forum a provarla, quindi facci sapere subito!

Comunque, con quella sorgente che ti arriva, puoi strutturare un impianto completo, usando proprio il crossover interno della stessa, in poche parole sarà la sorgente stessa a inviare a ogni altoparlante "il giusto range di frequenze da suonare", questo ovviamente se vuoi, altrimenti puoi tranquillamente continuare a usarla come la tua attuale, ma visto che c'è....

Ovviamente per fare ciò dovresti amplificare anche il fronte.

Insomma se vuoi migliorare cose da fare ne hai parecchie, dipende da te! Senza dubbio hai fatto una buona scelta per la sorgente.
Sicuramente non sarò in grado di stendere una recensione come fate voi, in caso fatemi domande o cose simili e cercherò d soddisfare la vostra curiosità. Per quanto riguarda l'amplificazione del fa avevo chiesto all'installatore di collegarle al mio ampli che è un 4 x 80 watts rms e nn ha voluto. Mi disse che dovevo spendere di più per degli ap più grandi.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#16
Pazzesco... non ha alcun senso questa affermazione.

Dicci tu cosa hai intenzione di fare e vediamo di aiutarti.

Te la cavi manualmente a fare questo tipo di lavoretti?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#17
(02-01-2018, 00:46 )Maverix Ha scritto: Pazzesco... non ha alcun senso questa affermazione.

Dicci tu cosa hai intenzione di fare e vediamo di aiutarti.

Te la cavi manualmente a fare questo tipo di lavoretti?
Potendo si il mio unico problema è che lavoro 7 giorni su 7.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#18
Eh questo potrebbe essere un intoppo! Qualche ora alla volta ci va per questi lavori!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#19
(02-01-2018, 00:39 )T4ngo79 Ha scritto: Per quanto riguarda l'amplificazione del fa avevo chiesto all'installatore di collegarle al mio ampli che è un 4 x 80 watts rms e nn ha voluto. Mi disse che dovevo spendere di più per degli ap più grandi.

Assolutamente falso, i Ciare CW161n sono da 80wrms...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#20
(02-01-2018, 03:34 )megane Ha scritto:
(02-01-2018, 00:39 )T4ngo79 Ha scritto: Per quanto riguarda l'amplificazione del fa avevo chiesto all'installatore di collegarle al mio ampli che è un 4 x 80 watts rms e nn ha voluto. Mi disse che dovevo spendere di più per degli ap più grandi.

Assolutamente falso, i Ciare CW161n sono da 80wrms...
Forse xké ho il sub da 300 W rms e quindi ha preferito dare Max potenza al sub?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ampli proel cyclope fonzy 6 3.103 07-05-2015, 20:50
Ultimo messaggio: fonzy
  amplificatore proel flyppato 1 1.829 25-02-2013, 11:11
Ultimo messaggio: Mayapic
  come amplificare proel md8f massy88 9 3.434 14-11-2012, 06:14
Ultimo messaggio: alessandro144
  a/d/s ab 450 problema con subwofer proel 600 w ambro 23 6.842 23-08-2012, 07:13
Ultimo messaggio: marco206
  Amplificatore Proel PRSL120 Mark 0 2.053 17-06-2011, 23:16
Ultimo messaggio: Mark

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.