Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pioneer o Onkyo?
#1
Buongiorno a tutti.
Da alcuni mesi ho restaurato un vecchio giradischi della technics ed ho subito sentito la necessità di collegarlo ad un buon sistema amplificatore-altoparlanti. Attualmente possiedo un amplificatore Technics da 20 W nominali. Sebbene siano pochi, ho riscoperto una discreta riproduzione sonora che per adesso mi soddisfa. Devo però scegliere delle buona casse passive per l'uscita. 
Sono indeciso tra queste due:

1) pioneer s-hm 31
30 W e impedenza 4 ohm. Purtroppo non conosco la banda in frequenza né la sensibilità in dB.

2) [b]Onkyo PS-05U[/b]
[b]80 W e impedenza 6 ohm. Anche qui non conosco né la banda in frequenza né la sensibilità. Potrebbe essere l'ideale qualora optassi in futuro per un ampli a potenza maggiore.[/b]

Vi chiedo un consiglio su cosa scegliere, considerando che avete sicuramente molta più esperienza di me. Ovviamente per me è attiva anche l'opzione di non scegliere nessuno dei due e attendere qualcosa di meglio.
Grazie in anticipo!
Rispondi

#2
Argomento spostato in sezione idonea.

Sta più attento.

Passa inoltre dalla sezione "presentiamoci" e leggi il regolamento.

Grazie.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#3
(28-01-2018, 00:03 )Maverix Ha scritto: Argomento spostato in sezione idonea.

Sta più attento.

Passa inoltre dalla sezione "presentiamoci" e leggi il regolamento.

Grazie.

Grazie. Dopo essermi presentato, qual è  la sezione in cui è stata spostata questa discussione, così da non sbagliare più in futuro?
Rispondi

#4
Esattamente questa dove stai scrivendo: Home Hi-Fi
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#5
Ciao, le casse che hai scelto sono un po miserelle per un discorso HiFi entry level ma se le hai già ascoltate e ti piacciono va bene così facci sapere anche come è composto la catena dei componenti cavi compresi e che musica ascolti, dove, come, quando e perché Big Grin Big Grin
Rispondi

#6
Il budget che avrei a disposizione è di 100 euro massimo. In genere ascolto Led Zeppelin, Creedence Clearwater Revival, Beatles e Pink Floyd, insomma principalmente sono sul rock.
Il giradischi è un technics SL-303, l'amplificatore un Technics SU-Z2 da 20 W.
Sono alla ricerca di casse il cui costo rientri nel budget che dicevo, ma che allo stesso tempo possano suonare bene con quell'ampli e per questo genere di musica. Purtroppo, in ogni caso, non ho possibilità di ascoltare le casse di cui parlavo, perché sarebbe un acquisto online.
Rispondi

#7
......hai chiesto un consiglio, vuoi sapere cosa ti consiglierei io....e forse anche altri o voi essere preso in giro?
Rispondi

#8
(29-01-2018, 00:56 )giulio63 Ha scritto: ......hai chiesto un consiglio, vuoi sapere cosa ti consiglierei io....e forse anche altri o voi essere preso in giro?

Apprezzo il tuo consiglio, ma non ho capito perché dovrei essere preso in giro  Huh
Rispondi

#9
Ciao scusa non me ne volere ma é sempre difficile  dare  consigli su componenti Hi-Fi....o presunti tali, personalmente  potevo/amo chiudertela li dicendo....si prendi le Pioneer vanno benissimo sentirai che musica....potevo/amo.... consiglio che ha la stessa valenza di quello che ti avrebbe dato lo sconosciuto al bar e non ci sarebbe nulla di sbagliato ma.... c'è sempre un ma, piuttosto che spendere 100 euro per quelle ridicole casse, fossi in te cercherei una coppia di casse vintage in buono stato, ce ne sono a bizzeffe sula baia, meglio di quelle, soprattutto le Pioneer, gia hai un  amplificatore che a quel tempo la Matsushita col nome technics serie....zeta....non poteva fare di peggio , per il Solo fatto di aver utilizzato come dispositivi di Potenza i power pack STK ma insisto, meglio un buon vintage che un nuovo misero, ma anche un nuovo di qualità non avrebbe molto senso, pertanto,  anche una buona coppia di vecchi tecnics della sere LS o CS, da pagare al massimo 70/80 euro, sono a tre vie che aiuta molto l'amplificatore....e anche L'orecchio perché  un due vie, anche di qualità  con quel tipo  di amplificazione e quei pochi watt suonerebbe molto male, quindi spero tu abbia capito che i mio consiglio è  disfatto di quellampli e pensare ad un impianto serio ma se il tuo budget è  quello  allora padronissimo di spendere i tuoi soldi come meglio credi, cao facci sapere
Rispondi

#10
Va bene, ti ringrazio Smile
Per adesso vedrò di accontentarmi di quello che ho, ma ovviamente ho in progetto di cambiare ampli e cercare delle casse migliori. Possibilmente in futuro comprerò sia casse che ampli di qualità migliore, ma per adesso non mi è possibile. Ti ringrazio nuovamente per il tuo consiglio!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  quali casse con Onkyo Integra A-8015 guido983 14 1.273 04-02-2021, 21:27
Ultimo messaggio: guido983

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.