Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Canale destro entra solo se alzo il volume
#1
Salve ragazzi mi chiamo Francesco un saluto a tutta la comunità. Scrivo perchè ho un problema con un amplifocatore Hertz HDP5, faccio tutti i collegamenti tutto ok, accendo il quadro, si accende stereo e ampli ma si sente solo il canale sinistro. Piano piano se alzo oltre un certo volume il canale destro comincia a gracchiare leggermente e poi entra, da quel momento posso alzare ed abbassare come mi pare e si sentono tutti i due i canali. Secondo voi da cosa dipende? Siccome l'ampli è stato comprato usato, è risolvibile? Costerebbe troppo ripararlo e quindi mi suggerite di restituirlo? Grazie mille a tutti.
Rispondi

#2
Nessuno sa aiutarmi?
Rispondi

#3
cerca di capire se  è la sorgente oppure l'amplificatore
Rispondi

#4
(22-01-2018, 19:12 )giulio63 Ha scritto: cerca di capire se  è la sorgente oppure l'amplificatore

Ciao giulio63, grazie per la risposta.
Sicuramente è l'ampli, provato anche un un'altra autoradio sony che ho collegato sia hi level che rca, medesimo risultato. Cosa potrebbe essere?
Rispondi

#5
Stessa esperienza anche io con un amplificatore hertz... A volte smette di farlo per un periodo e poi ricomincia...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6
Iravip hai risolto? Oppure l'hai fatto vedere da qualcuno?
Rispondi

#7
Ma in quel l'amplificatore c'è il relais delle protezioni e dell'antibunp? può darsi che sia il relais, a volte fanno sti scherzi, riesci a metterlo sul banco?
Rispondi

#8
Scusami giulio63 ma sono digiuno di elettronica puoi spiegarmi cosa sono, grazie.
Rispondi

#9
allora, se lo hai installato nel bagagliaio per esempio o in un altro posto accessibile gli apri il "cofano" lo fai andare in difetto, perchè hai detto che a basso volume lo fa sempre, una volta che è aperto ed in funzione col canale inibito, provi a tamburellare col dito i relais che sicuramente ci sono, bastano dei colpetti modesti per capire se il relais è difettoso, se non sei in grado di fare altro FAI SOLO QUESTO, perchè se il difetto è li lo capisci subito, poi se vuoi pulire i contatti vari, ad amplificatore spento usa solo lo SPRAY SECCO, aspetti qualche minuto e riaccendi, se poi quando lo apri vedi un gruppo di componenti fumati e anneriti, allora lascia perdere tutto, ciao facci sapere
Rispondi

#10
Ho provato come dici sembra tutto in ordine e non vedo neanche bruciature varie o parti annerite.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problema canale sinistro... alexander 3 1.210 25-05-2021, 13:05
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ampli a volume alto... Novino 2 1.014 24-05-2021, 18:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ampli guasto. 1 canale non fuonziona... Cruzeiro 12 3.305 24-05-2021, 18:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  volume audio art basso Diegozz 12 2.648 24-05-2021, 04:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Fischio da un solo canale Debei 3 413 28-09-2020, 18:22
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.