Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cavo Remote
#11
Figurati! Per quel che possiamo fa piacere aiutare.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#12
Figurati Big Grin
Rispondi

#13
scusate avrei una domanda anch'io .. hihih..
come mai non si deve usare il cavetto che cè nell rca per il remote??
sempre per problemi di fluscii e ronzii? e se cosi fosse perche anche l audison o altre marche continuano a farli con il cavetto remote? nel caso dove mi devo collegare per poi arrivare a gli amp? grazie e scusate l intromissione Big Grin
[Immagine: volkswagen-car-animated-gif-5.gif#.WpBIjNlW81E.link]
Rispondi

#14
Ho preso addirittura un cavo elettrico da 2,5 per essere sicuri. Ma, ahimè ancora fa quel difetto.
L’amplificatore si accende e si spegne in continuazione.
Il contatto va e viene.
AIUTO!!!!!!!

Mentre l’altro amplificatore si accende sia con il cavo Remote che scorre insieme al cavo RCA e sia dal ponte.
Insomma appena infilo il cavo remote nel l’amplificatore Hertz si accende senza nemmeno stringere la vite, mentre per quanto riguarda l’amplificatore crunch fa sempre il difetto che sapete.


Edit:
Mi hanno detto che potrebbe essere un problema di potenza.
Ma non credo proprio perché uso cavi audison da 4 AWG per massa e alimentazione che vanno dal distributore di corrente agli amplificatori. Mentre il cavo eh va dalla batteria al distributore é da 2 AWG (anche quello per la massa).

Io pensavo che fosse il cavo remote e dopo il vostro consiglio ho capito che dovevo prendere un cavo elettrico da 1.5, io poi ho preso un cavo da 2,5.
In questo momento mi sono ricordato che giocando con la vite del remote stringendola e allentandola l’amplificatore si accende e si spegne.

Quindi a questo punto potrebbe essere la vite che non fa il contatto?
Ovviamente io parlo da ignorante in materia.
Ditemi voi, ma aiutatemi perché non ci sto capendo niente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#15
(21-02-2018, 19:40 )Localrx Ha scritto: scusate avrei una domanda anch'io .. hihih..
come mai non si deve usare il cavetto che cè nell rca per il remote??
sempre per problemi di fluscii e ronzii? e se cosi fosse perche anche l audison o altre marche continuano a farli con il cavetto remote?  nel caso dove mi devo collegare per poi arrivare a gli amp?  grazie e scusate l intromissione Big Grin

qualcuno dice per evitare la trasmissione dei disturbi dal polo positivo dei 12v al polo positivo del segnale, ma non c'è riscontro scientifico su questo, anche perchè il ronzio può essere divulgato solo da un generatore di tensione alternata che variando la polarità nella frequenza di esercizio (esempio 50/60 Hz della rete di casa a 230 volt) può generare il problema ma qui si parla di tensione continua e anche bassa, altro fatto è da imputare ad alcuni amplificatori molto potenti che hanno al loro interno un relais di potenza per l'accensione da remoto con una bobina di eccitazione che opera a diversi milliamper e quando ne vengono collegati due o tre si possono calcolare assorbimenti anche di 500 milliampere e al momento dell'accensione anche del doppio e questa tensione e corrente è costante per tutto il tempo di operatività degli amplificatori quindi meglio non lesinare sullo spessore del cavo visto che quello appiccicato al pre a volte è un po miserello
Rispondi

#16
(23-02-2018, 01:51 )Cesco81 Ha scritto: Ho preso addirittura un cavo elettrico da 2,5 per essere sicuri. Ma, ahimè ancora fa quel difetto.
L’amplificatore si accende e si spegne in continuazione.
Il contatto va e viene.
AIUTO!!!!!!!

Mentre l’altro amplificatore si accende sia con il cavo Remote che scorre insieme al cavo RCA e sia dal ponte.
Insomma appena infilo il cavo remote nel l’amplificatore Hertz si accende senza nemmeno stringere la vite, mentre per quanto riguarda l’amplificatore crunch fa sempre il difetto che sapete.


Edit:
Mi hanno detto che potrebbe essere un problema di potenza.
Ma non credo proprio perché uso cavi audison da 4 AWG per massa e alimentazione che vanno dal distributore di corrente agli amplificatori. Mentre il cavo eh va dalla batteria al distributore é da 2 AWG (anche quello per la massa).

Io pensavo che fosse il cavo remote e dopo il vostro consiglio ho capito che dovevo prendere un cavo elettrico da 1.5, io poi ho preso un cavo da 2,5.
In questo momento mi sono ricordato che giocando con la vite del remote stringendola e allentandola l’amplificatore si accende e si spegne.

Quindi a questo punto potrebbe essere la vite che non fa il contatto?
Ovviamente io parlo da ignorante in materia.
Ditemi voi, ma aiutatemi perché non ci sto capendo niente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lo fa anche solo collegato al + e - 12 v, cioè senza ingressi e uscite? non è che va in protezione? o si è dissaldato il contatto sullo stampato
Rispondi

#17
(23-02-2018, 03:02 )giulio63 Ha scritto:
(23-02-2018, 01:51 )Cesco81 Ha scritto: Ho preso addirittura un cavo elettrico da 2,5 per essere sicuri. Ma, ahimè ancora fa quel difetto.
L’amplificatore si accende e si spegne in continuazione.
Il contatto va e viene.
AIUTO!!!!!!!

Mentre l’altro amplificatore si accende sia con il cavo Remote che scorre insieme al cavo RCA e sia dal ponte.
Insomma appena infilo il cavo remote nel l’amplificatore Hertz si accende senza nemmeno stringere la vite, mentre per quanto riguarda l’amplificatore crunch fa sempre il difetto che sapete.


Edit:
Mi hanno detto che potrebbe essere un problema di potenza.
Ma non credo proprio perché uso cavi audison da 4 AWG per massa e alimentazione che vanno dal distributore di corrente agli amplificatori. Mentre il cavo eh va dalla batteria al distributore é da 2 AWG (anche quello per la massa).

Io pensavo che fosse il cavo remote e dopo il vostro consiglio ho capito che dovevo prendere un cavo elettrico da 1.5, io poi ho preso un cavo da 2,5.
In questo momento mi sono ricordato che giocando con la vite del remote stringendola e allentandola l’amplificatore si accende e si spegne.

Quindi a questo punto potrebbe essere la vite che non fa il contatto?
Ovviamente io parlo da ignorante in materia.
Ditemi voi, ma aiutatemi perché non ci sto capendo niente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lo fa anche solo collegato al + e - 12 v, cioè senza ingressi e uscite? non è che va in protezione? o si è dissaldato il contatto sullo stampato


Uhmmm, non ti ho capito bene.
Comunque non va in protezione.
Non si accende e nemmeno lampeggia la luce rossa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#18
Aggiornamento:

L’ho portato dal tecnico.
Il quale l’ha collegato ed ha visto che non si accendeva. Poi l’ha aperto ed ha verificato che la corrente arriva.
Mi farà sapere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#19
Quindi il problema era l'amplificatore. Lo hai preso nuovo?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema REMOTE amplificatore auto Francesco2332 4 8 04-12-2022, 03:24
Ultimo messaggio: Francesco2332
  passaggio cavo positivo BiOSS 7 2.451 26-05-2021, 13:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  meglio coneessione cavo pre o high input? mircocatta 6 2.339 26-05-2021, 06:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cavo alimentazione per secondo amplificatore mircocatta 9 3.256 25-05-2021, 17:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  sezione cavo amplificatore..... fastor75 3 1.142 24-05-2021, 23:07
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.