Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli sosrmtituzione altoparlanti di serie
#1
Buongiorno a tutti ho un consiglio da chiedervi fino a poco fa avevo un impianto discreto ora con famiglia e figli ho smontato tutto e ho rimesso quelli di serie ed essendo che sono inascoltabili avrei intenzione di sostituirli con qualcosa di accettabile alle orecchie. Inizio col dire che avendo avuto un impianto ho le portiere ben insonorizzate e il kit verrà pilotato con un Pioneer AVH-X8800BT. Guardando in giro e vedendo un Po i parametri la mia attenzione era caduta su questi componenti focal 165 as, morle tempo6, coral monza, alpine spg17cs. I morel e alpine li conosco bene come anche i monza però non con la sola autoradio ma li ho installati pilotati con ampli mentre i focal non li ho mai ascoltati. Secondo voi tra questi kit qual'è il più adatto da pilotare con la sola autoradio. Ovviamente se avete altre proposte di componenti le accetto volentieri. Grazie in anticipo

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#2
I Tempo 6 sono un buon compromesso , meglio di focal as secondo me, e sicuramente meglio di alpine spg17..
in alternativa valuterei audison prima per sfruttarne l'ottima sensibilità Wink
Rispondi

#3
Gli audison prima non li avevo presi i considerazione pensavo che erano un prodotto non eccelso ma se me lo dici tu Gianluca gli faccio un gran pensiero io a dirti la verità ero incuriosito dai focal però se mi dici che preferisci gli audison abbandono i focal

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#4
Gianluca essendo che ho dei crox dell'audison voce e dei tweeter space1 sarebbe una gran scemenza abbinarli con il woofer dell'audison prime cioè fare un kit misto essendo che se ricordo bene il crox dell'audison voce è molto adattabile avendo dei tagli abbastanza standard. Se sto dicendo una cavolata dimmelo

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#5
Un paio di settimane fa gli ho smontato l'impianto ad un amico... lasciando le Monza pilotate da sorgente,
aveva paura che il risultato fosse scadente senza amply,
ma essendo sensibili ed un motore/equipaggio-mobile  che non richiede enormi potenze
è rimasto molto soddisfatto...

I Morel non so... ma sono meno sensibili...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#6
(07-03-2018, 20:39 )arturfox Ha scritto: Gianluca essendo che ho dei crox dell'audison voce e dei tweeter space1 sarebbe una gran scemenza abbinarli con il woofer dell'audison prime cioè fare un kit misto essendo che se ricordo bene il crox dell'audison voce è molto adattabile avendo dei tagli abbastanza standard. Se sto dicendo una cavolata dimmelo

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

No , non la ritengo una scemenza, anzi, l'audison prima non prevede il crossover per il wf, dunque non potrebbe che fargli bene, smorzarlo un pò in alto, è un wf leggero ma ben costruito, inoltre i sui 93db possono fare la differenza amplificate dalla sola autoradio.
Rispondi

#7
Bene allora procedo così è risparmio anche qualcosina grazie Gianluca sei un grande

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#8
un piacere Gerardo! Wink
Rispondi

#9
Buongiorno a tutti, mi riallaccio a questa discussione: dovendo sostituire ap di serie pensavo a audison prima kit a 2ohm o alpine SPE-17CS (vecchiotto ma con 35watt RMS molto pilotabile a mio avviso). Sorgente è una alpine con collegato quella specie di ampli alpine ktp445a. Che mi consigliate? Pensavo al kit alpine in quanto reputo interessante il tweeter orientabile senza fare lavori in vetroresina....
Rispondi

#10
Se non vuoi fondere qualcosa il kit a 2ohm lascialo perdere,
sia la sorgente che quella specie di amply non sono stabili a 2ohm...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020 Mikinenno97 24 29 12-11-2022, 13:24
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  Dopo sorgente, kit altoparlanti...adesso il posteriore rudi 2 1.047 23-12-2021, 02:27
Ultimo messaggio: luciham20
  consigli prima installazione Pointy 13 1.268 29-09-2021, 05:41
Ultimo messaggio: Pointy
  altoparlanti salvatore amk 7 2.000 26-05-2021, 14:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  6x9 per altoparlanti home, si può fare? nicotina1981 13 3.646 26-05-2021, 14:14
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.