Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema ronzio giradischi: massa?
#11
Con un normale tester non puoi verificare l'impedenza specifica dell'ingresso antenna ma solo la continuità della terra con il telaio, e va bene, quindi quello sarà il contatto con la massa del per, se serve, se non serve non collegare nulla, fai tutte le prove non è difficile. Attendiamo la prova musicale del pre
Rispondi

#12
ok grazie!

è in consegna oggi!!!!
Rispondi

#13
È arrivato !
Arrivo a casa felice e contento a momenti non saluto neanche mia moglie .
Monto tutto ed ecco la delusione ció non volevo si verificasse si verifica.
Ronzio fastidioso e continuo a volume medio.
ascoltando i vinili lo si avverte meno ma ce lo si sente tra una traccia e l'altra lo sto ascoltando con dire straits alchemy
Metto massa del pre su massa antenna AM
Rimane Tutto uguale a prima
Risultato soldi buttati?
Perche con il pre interno che è sicuramente scadente non si verifica questo problema?
Rispondi

#14
Collega solo il pre e al posto del giradischi metti due RCA cortocircuitati, vai le prove con e senza massa, trova altri punti di massa sull'amplificatore, prova a giradischi spento, prova a scollegare un RCA e se sul canale rimanente va via il ronzio scollega unamassa dall'rca, prova a togliere l'alimentazione al per mentre tutto è in funzione
Rispondi

#15
(13-03-2018, 06:19 )giulio63 Ha scritto: Collega solo il pre e al posto del giradischi metti due RCA cortocircuitati, vai le prove con e senza massa, trova altri punti di massa sull'amplificatore, prova a giradischi spento, prova a scollegare un RCA e se sul canale rimanente va via il ronzio scollega unamassa dall'rca, prova a togliere l'alimentazione al per mentre tutto è in funzione
Allora se tolgo un rca dal pre il rumore si fa meno presente ma ce . Infilando appena appena il positivo del rca senza che il negativo faccia contatto  ritorna tutto il ronzio di prima, questo lo fa su tutti i canali sx dx in e out con e senza massa, non ho provato ancora altri punti di massa.
Se tolgo alimentazione dal pre mentre tutto è in funzione dopo qualche secondo di scarica dei condensatori sparisce il ronzio.
Cosa intendi con cortocircuitare gli rca ? Metto insieme negativo e positivo di entrambi i canali?
Rispondi

#16
Esatto al posto del giradischi metti in corto gli ingressi, ovvero i positivi a massa come un potenziometro del volume a zero, se ronza anche così c'è incompatibilità tra pre e amplificatore, è un problema di impedenze di entrata e uscita, andrebbe modificata l'uscita per, e non è tanto possibile dato che quel ore, purtroppo ha un buffer di uscita a stato solido, non lo conosco benissimo ma un bravo valvolista potrebbe modificartelo, è un azzardo ma su può fare,
Rispondi

#17
Esatto al posto del giradischi metti in corto gli ingressi, ovvero i positivi a massa come un potenziometro del volume a zero, se ronza anche così c'è incompatibilità tra pre e amplificatore, è un problema di impedenze di entrata e uscita, andrebbe modificata l'uscita per, e non è tanto possibile dato che quel ore, purtroppo ha un buffer di uscita a stato solido, non lo conosco benissimo ma un bravo valvolista potrebbe modificartelo, è un azzardo ma su può fare,
Rispondi

#18
(13-03-2018, 17:51 )giulio63 Ha scritto: Esatto al posto del giradischi metti in corto gli ingressi, ovvero i positivi a massa come un potenziometro del volume a zero, se ronza anche così c'è incompatibilità tra pre e amplificatore, è un problema di impedenze di entrata e uscita, andrebbe modificata l'uscita per, e non è tanto possibile dato che quel ore, purtroppo ha un buffer di uscita a stato solido, non lo conosco benissimo ma un bravo valvolista potrebbe modificartelo, è un azzardo ma su può fare,

....riguardavo lo schema elettrico di quel pre....a parte il transistor in uscita ma credo che abbia una eccessivo valore di impedenza in uscita 82kohm minimo...e non so se vada bene er l'onkyo...diciamo che è  un po a "pene di segugio", ma perché  se so andati a complicarelavita????
Rispondi

#19
ieri notte preso dall'insogna...
ho fatto un ultima prova....
sia con giradischi acceso che spento
l'rca in ingresso al pre era praticamente attaccato all'rca dell'uscita del pre. (cavi di scarsissima qualità da 2/3 €. per intenderci) 

ho provato a distanziarli e il rumore quasi sparisce (diventa appena appena percepibile) questo ad un volume di ascolto medio basso 

sembrerebbe un induttanza generata in uscita del pre che disturba il segnale in ingresso che è già molto debole e rientra disturbato , infatti se stacco rca in ingresso al pre è silenzioso e non cè rumore di fondo.

tra l'altro cera anche un cavo hdmi che procurava parte del disturbo , ho rimosso quel cavo che era collegato alla ps3, tanto  non la sto utilizzando, (infatti il cavo era staccato dalla tv, era collegata alla ps3 e lasciato a penzoloni) facendo ciò si è ridotto ulteriormente in modo decisamente percepibile.

dici che mettendo dei cavi seri e  ben schermati, possa risolvere il problema? non penso annullarlo va avere un rapporto tra segnale/rumore in un range più accettabile?

se questa è la strada sarebbe è meglio cambiare entrambi i cavi in/out al pre? 

e se fosse cosi che cavi mi consiglieresti con una buona schermatura ?  (voglio spendere il giusto in rapportato al mio impianto) ho visto cavi che costano una fortuna ma mi sembrano esagerati.
Rispondi

#20
è l'unica strada percorribile, sei in grado di farli tu? sarebbe meglio, altrimenti Focal Elite, oppure Ricable senza esagerare, tra le 15 e 30 euro
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  puntina giradischi remigio 0 1 15-09-2022, 20:13
Ultimo messaggio: remigio
  problema impianto di casa vipeppebo 15 1.922 18-07-2022, 23:57
Ultimo messaggio: Gaia1956
  Problema Subwoofer mordaunt short 907 attivo Cristiande 1 23 25-05-2022, 03:49
Ultimo messaggio: megane
  Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida mikelegnr 1 451 22-09-2021, 22:37
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Yamaha NS F-700: Misterioso Problema ai Tweeter isbevi 3 415 05-08-2021, 22:08
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.