Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema ronzio giradischi: massa?
#21
(14-03-2018, 05:18 )giulio63 Ha scritto: è l'unica strada percorribile, sei in grado di farli tu? sarebbe meglio, altrimenti Focal Elite, oppure Ricable senza esagerare, tra le 15 e 30 euro

Pottei farcela ma se calcolo che devo comprare un saldatore . Solo per farmi un cavo... non penso mi convenga
Rispondi

#22
un saldatore per fare un cavo costa sei euro da leroy merlin e cinque su ebay, quelli dritti a wattaggio fisso oppure di quelli col pulsantino che raddoppiano il wattaggio, utile per i cavi grandi, (2,5-4mm)   mica serve una stazione saldante da 150 euro...piuttosto serve saper saldare, bene e senza malloppi
Rispondi

#23
Ciao!
Ho preso il cavo da un negozio di hi fi qui nella mia zona

ho preso due coppie per sicurezza senza sapere ne leggere ne scrivere così ho sostituito sia il cavo dal gira al pre che dal pre all'amplificatore.

problema risolto!!!!!!
ora il sistema è molto silenzioso, anche a volumi alti oltre il mio livello di ascolto abituale!!!!!
sono molto soddisfatto !!!

anche se il problema del ronzio che si presenta solo quando tocco il braccio del gira non si è risolto.

ho fatto delle ultime prove su questo problema e diciamo che sono arrivato alla conclusione che me lo tengo così almeno tu non abbia un'idea per capire da cosa è dovuto.

Innanzitutto devi sapere che questo ronzio di presenta quanto tocco il braccio anche a giradischi disalimentato con pre e amplificatore ovviamente accesi , e questo farebbe pensare a un problema di massa....
ma se tiro un cavo volante tra la massa del pre e il braccio (ho provato anche sullo shell) toccando il braccio o lo shell con le mani non cambia nulla il problema si ripresenta.

l'unico particolare che sento è che togliendo e mettendo la massa volante sul braccio sento dei tic sulle casse.
hai idee su che direzione indagare?
Rispondi

#24
Sono i cavi che corrono lungo la canna del braccio, partono dal connettore dove si avvita lo Shell e arrivano  all'interno del giradischi, se non sono schermati c'è  poco da fare, anche perché  per sostituirli è  abbastanza arduo, se non ti da problemi lascia stare e goditi i vinili
Rispondi

#25
(16-03-2018, 00:29 )giulio63 Ha scritto: Sono i cavi che corrono lungo la canna del braccio, partono dal connettore dove si avvita lo Shell e arrivano  all'interno del giradischi, se non sono schermati c'è  poco da fare, anche perché  per sostituirli è  abbastanza arduo, se non ti da problemi lascia stare e goditi i vinili

Chiarissimo !!! 
e colgo il consiglio!!!!
Rispondi

#26
mi consigli qualche buon titolo di musica strumentale da ascolto/meditazione jazz o swing?
partendo magari da i grandi classici è un mondo che mi piacerebbe esplorare, ma non ho alcuna cultura in questo genere.
Rispondi

#27
Allora, vinili jazz assolutamente da avere è miles Davis  kind of blue,  Lingomania lingosphere, Manhattan trasfer Vocalese, jazzrock progressive assolutamente caution radiation area degli Area se un impianto suona bene co sto disco significa che è un impianto da paura!!! Senza se e senza ma, fusion level 42,  word machine e phisical presence , Quincy Jones back on the block, Nicola Arigliano ultimo disco omonimo, Ornella Vanoni la voglia la pazzia l'incoscienza l'allegria, questo per ora, aspettiamo altre proposte
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  puntina giradischi remigio 0 1 15-09-2022, 20:13
Ultimo messaggio: remigio
  problema impianto di casa vipeppebo 15 1.922 18-07-2022, 23:57
Ultimo messaggio: Gaia1956
  Problema Subwoofer mordaunt short 907 attivo Cristiande 1 23 25-05-2022, 03:49
Ultimo messaggio: megane
  Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida mikelegnr 1 451 22-09-2021, 22:37
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Yamaha NS F-700: Misterioso Problema ai Tweeter isbevi 3 415 05-08-2021, 22:08
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.