Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
COLLEGAMENTO A TERRA AMPLI
#1
Sto per realizzare il mio primo impiantino sulla mia 206: ampli MDS GP4 (4X70RMS; 2x210 rms) + hertz esk 165, non sono espertissimo e mi sta assalendo un dubbio sul collegamneto dell'alimentazione dell'ampli: va bhe il positivo col polo + batteria con il fusibile , ma per il negativo e la messa a terra non ho ben capito...arrivo dall ampli con il cavo di alimentazione negativo, lo collego alla batteria e dal polo - della batteria parto con il cavo della messa a terra? o il cavo della messa a terra lo faccio partire dal "-" dell'amplificatore diciamo? Grazie a chi può aiutarmi
Rispondi

#2
Il cavo di massa da dall'ampli ad un punto che dovrai ben sverniciare dell'auto ,esempio un attacco delle cintura o comunque un buco dove poter mettere un bullone per fissarla
Rispondi

#3
(10-05-2018, 02:09 )Pietrox46 Ha scritto: Il cavo di massa da dall'ampli ad un punto che dovrai ben sverniciare dell'auto ,esempio un attacco delle cintura o comunque un buco dove poter mettere un bullone per fissarlo
Quindi niente cavo dall'ampli al negativo della batteria?
Rispondi

#4
se la batteria davanti e l'ampli nel baule no...
Rispondi

#5
E' bene collegare il negativo a un punto del telaio o metallico sverniciato vicino all'amplificatore.
1. Sverniciarlo per evitare l'isolamento
2. L'obiettivo principale è quello di ridurre il più possibile la resistenza in modo che la corrente circoli in maniera adeguata. Ecco anche spiegato il motivo per cui è meglio collegarlo con un cavo più corto possibile, il che ti porta a capire anche il motivo per cui non portarlo alla batteria...Ovviamente a meno che quest'ultima non si trovi vicino l'amplificatore (caso in cui si dispone di batterie supplementari nel portabagagli).
Rispondi

#6
(17-05-2018, 02:13 )vex17 Ha scritto: E' bene collegare il negativo a un punto del telaio o metallico sverniciato vicino all'amplificatore.