Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
COLLEGAMENTO A TERRA AMPLI
#1
Sto per realizzare il mio primo impiantino sulla mia 206: ampli MDS GP4 (4X70RMS; 2x210 rms) + hertz esk 165, non sono espertissimo e mi sta assalendo un dubbio sul collegamneto dell'alimentazione dell'ampli: va bhe il positivo col polo + batteria con il fusibile , ma per il negativo e la messa a terra non ho ben capito...arrivo dall ampli con il cavo di alimentazione negativo, lo collego alla batteria e dal polo - della batteria parto con il cavo della messa a terra? o il cavo della messa a terra lo faccio partire dal "-" dell'amplificatore diciamo? Grazie a chi può aiutarmi
Rispondi

#2
Il cavo di massa da dall'ampli ad un punto che dovrai ben sverniciare dell'auto ,esempio un attacco delle cintura o comunque un buco dove poter mettere un bullone per fissarla
Rispondi

#3
(10-05-2018, 02:09 )Pietrox46 Ha scritto: Il cavo di massa da dall'ampli ad un punto che dovrai ben sverniciare dell'auto ,esempio un attacco delle cintura o comunque un buco dove poter mettere un bullone per fissarlo
Quindi niente cavo dall'ampli al negativo della batteria?
Rispondi

#4
se la batteria davanti e l'ampli nel baule no...
Rispondi

#5
E' bene collegare il negativo a un punto del telaio o metallico sverniciato vicino all'amplificatore.
1. Sverniciarlo per evitare l'isolamento
2. L'obiettivo principale è quello di ridurre il più possibile la resistenza in modo che la corrente circoli in maniera adeguata. Ecco anche spiegato il motivo per cui è meglio collegarlo con un cavo più corto possibile, il che ti porta a capire anche il motivo per cui non portarlo alla batteria...Ovviamente a meno che quest'ultima non si trovi vicino l'amplificatore (caso in cui si dispone di batterie supplementari nel portabagagli).
Rispondi

#6
(17-05-2018, 02:13 )vex17 Ha scritto: E' bene collegare il negativo a un punto del telaio o metallico sverniciato vicino all'amplificatore.
1. Sverniciarlo per evitare l'isolamento
2. L'obiettivo principale è quello di ridurre il più possibile la resistenza in modo che la corrente circoli in maniera adeguata. Ecco anche spiegato il motivo per cui è meglio collegarlo con un cavo più corto possibile, il che ti porta a capire anche il motivo per cui non portarlo alla batteria...Ovviamente a meno che quest'ultima non si trovi vicino l'amplificatore (caso in cui si dispone di batterie supplementari nel portabaga
Sul baule dove installerò l'ampli ho trovato già una messa a terra dei cavi che arrivano dai fanali posteriori ....potrei attaccarmi a quella o si creano delle interferenze? Il punto è molto vicino a dove installerò l ampli quidni avrei un cavo corto (cosa positiva da quanto ho capito)
Rispondi

#7
L'importante è che vai a trovare una oare del telaio pulita, senza vernice o altro e che ci metti un cavo principale di dimensione uguale a quella del positivo.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  dubbio si collegamento di batterie supplementari mimmo 8 2.264 30-01-2016, 04:11
Ultimo messaggio: marco206
  Collegare 2 casse in bridge e sub su ampli 4 canali Simone casolari 15 6.002 08-05-2015, 03:18
Ultimo messaggio: Simone casolari
  Collegamento woofer e sub su 4ch db7k 50 21.670 24-05-2013, 04:48
Ultimo messaggio: marco206
  cavi video usati per collegamento audio Rajlan 3 2.000 10-05-2013, 06:52
Ultimo messaggio: Shime
  Controllore Temperatura ampli con LCD by Arduino danielkes2 4 5.532 23-09-2010, 21:51
Ultimo messaggio: danielkes2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.