Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema fruscii sorgente
#1
salve a tutti, ho dei problemi di fruscii o disturbi che non riesco a capire da dove provengano. l autoradio è il jvc 992. non è il ronzio dei giri del motore, il problema si presenta a macchina spenta. ho fatto queste prove: provato 3 tweeter diversi con filtri diversi non è cambiato niente, cambiato rca ( prima avevo un audison first di 10 anni fa) con un connection best migliorato il suono ma il disturbo rimasto. collegato la massa dell autoradio diretta al bullone di massa della carrozzeria, niente da fare ; rifatto la massa dell amplificatore niente da fare. oggi ho provato a collegare la vecchia jvc avx22 diretta con i cavi di alimentazione dell amplificatore leggermente meno ma il problema persiste. stesso problema lo faceva  con il vecchio amplificatore un hertz hcp4. l unica cosa ,però avevo un impianto un po fatto a casaccio, sull auto precedente un polo del '95 , avevo il jvc avx22 e l ampli herz non mi pareva che lo faceva  Confused . non riesco a capire se è problema della sezione pre dei jvc o se è un problema di cablaggio  Sad qualche aiuto? grazie
Rispondi

#2
I gain come sono stati regolati? Che casse e amplificatori monti?
Possibile siano i gain troppo altri che creano rumori simili a fruscii o ronzii nelle casse...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
sono a un quarto, l ampli è un zapco st4x sq, woofer e tweeter mp pro filtrati in passivo . provato sia a metterlo al minimo che alzarlo non cambia nulla .
Rispondi

#4
Fai una foto alla massa...
Rispondi

#5
Se te lo fa anche con un altra sorgente escluderei la jvc.

Hai passato i cavi pre lontani da centraline dell'auto?

I crossover dove li hai posizionati?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  problema escursione subwoofer sweet_boyxx 2 1.191 26-05-2021, 15:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.