Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[HELP]Sistema MCH Onkyo NR906 + Chario Cignus
#1
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto per la connessione/configurazione del mio sistema home theater.
ho un'amplificatore Onkyo NR906 (quindi 7.1), ma per quanto riguarda i satelliti ho un sistema 5.1, con 5 Cignus, una Phoenix, e un subwoofer attivo Hercules.

ora... la mia esigenza è di collegare il sistema in modalità 5.1, e qui mi sono fermato, perchè non capisco dove collegare le casse surround:
- SURR BACK
- SURR

come posso poi settare i vari parametri di volume/impedenza?
per ora è tutto di default a 66(THX)

Grazie per l'aiuto.
Andrea
Rispondi

#2
ciao, innanzitutto complimenti per il bellissimo mostro Onkyo in tuo possesso...i dati tecnici parlano da soli, mica aria fritta, conoscendo la onkyo che come NAD sottostima spesso, e complimenti amche al sistema di altoparlanti chario constellation, decisamente all'altezza dei finali contenuti in quel concentrato di tecnologia, che dire, per surround back la onkyo prevede una coppia di casse praticamente dietro la testa dell'ascoltatore posizionate ad 1,5/2 metri una dall'altra quando i due surround laterali sono molto distanti questo per rinforzare gli effetti di dirompenza, esplosioni, crushing, con transienti rumorosi ed equivalgono ad un vero e proprio segnale distorto che a potenze elevate potrebbero creare problemi agli altoparlanti allora i due back aiutano i due surround classici, per quanto riguarda il setup avanzato, vedo dalla pagina 90 che c'è un sacco di roba, addirittura la calibrazione delle frequenze per ogni uscita, roba che gli smanettoni del forum impazzirebbero, e la dice lunga sulle possibilità di funzionamento dell'Onkyo, in default lo stai sfruttando al 100%----meno il 66 che ti indica, ciao invitaci a casa tua qualche volta gia mi immagino i primi 20 minuti di true lies in dts
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Amplificatore hifi ONKYO a-8037 andreidany 5 1.492 25-04-2020, 06:38
Ultimo messaggio: giulio63
  amplificatore per chario hi-fi con mixer allen&heat Mattemassa 1 958 28-12-2016, 07:56
Ultimo messaggio: LoudSteve
  amplificatore onkyo A-9211 potenziometro! Mr.Snake 4 2.984 25-02-2015, 00:24
Ultimo messaggio: Mr.Snake

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.