Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto di Davide su alfa Giulia
#31
Auto meravigliosa, complimenti, e complimenti per il coraggio che hai nel modificare l'impianto di serie. La seconda batteria sei sicuro che non ti provoca qualche anomalia della centralina? queste caspite di centraline rilevano anche se ti cade qualche capello sul pavimento! solo se te la fregano non lo rilevano ste maledette. Angry
Rispondi

#32
(29-06-2018, 15:39 )Transistus Ha scritto: Auto meravigliosa, complimenti, e complimenti per il coraggio che hai nel modificare l'impianto di serie. La seconda batteria sei sicuro che non ti provoca qualche anomalia della centralina? queste caspite di centraline rilevano anche se ti cade qualche capello sul pavimento! solo se te la fregano non lo rilevano ste maledette. Angry

grazie Wink 

Dovrei provare, la batteria "principale" ha un sensore che ne rileva lo stato, assorbimenti anomali, problemi ecc. non so come possa reagire Huh  spero che non dia problemi. Vorrei evitare di installare una seconda batteria, ma con tutta l'elettronica che cè in questa auto non me la sento di tenere solo quella di serie. 
Vedo che quasi tutti gli impianti da dj/spl hanno più batterie, ma come cavolo le collegano per non avere probemi? Big Grin

Ho un pò di esperienza nella nautica; spesso si montano due batterie con un ripartitore di carica. facendo così a motore spento si scarica solo la batteria per i servizi, evitando di scaricare la batteria per l'avviamento. a motore acceso si usano entrambe le batterie e il ripartitore fa in modo che entrambe abbiano la stessa carica (in pratica fa caricare prima la batteria più scarica)
Rispondi

#33
Che dimensioni ha il vano batteria originale?
Rispondi

#34
Comunque il Bit One l'ho sentito suonare, impianto fatto dall'installatore che ha fatto la mia auto, quindi installato e tarato con la massima meticolosità, e mi ha lasciato a bocca aperta per dettaglio e precisione. Sulla mia ho il Bit One HD, non so se anche per l'utilizzo di filtri FIR, ma sono davvero soddisfatto.
Rispondi

#35
ci sta al massimo una batteria da 80ah. quella di serie è da 80ah e ci sta a filo. non è di qualità eccelsa, cè gente che ha avuto problemi con la batteria di primo equipaggiamento (morta dal nulla).

per il bit one vedremo, non vorrei fasciarmi la testa prima di romperla Tongue  intanto bisogna vedere se riesco a riparare il drc. in teoria si ma non ne ho la certezza al 100%. il bit one ha la prima versione del drc e ha il solito problema allo schermo..
Rispondi

#36
Vale la pena provare con quello che si ha, sempre!

Poi hai degli amplificatori di tutto rispetto .
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#37
stamattina ho fatto gli anelli per i th3, poi andranno resinati sui triangolini per creare un piccolo box.
Sono riuscito a fare una cosa millimetrica Tongue la griglia verrà a filo con il box, spero che esca un bel lavoretto

[Immagine: WP_20180701_13_14_42_Pro.jpg] [Immagine: WP_20180701_13_17_21_Pro.jpg] [Immagine: WP_20180701_13_17_35_Pro.jpg]

ho usato un anello in mdf da 10mm di spessore, sempre tagliato a cnc. ho fresato la parte interna per non intubare il medio e rovinare l'emissione
Rispondi

#38
(30-06-2018, 02:11 )davi5193 Ha scritto: ci sta al massimo una batteria da 80ah. quella di serie è da 80ah e ci sta a filo. non è di qualità eccelsa, cè gente che ha avuto problemi con la batteria di primo equipaggiamento (morta dal nulla).

Se è una 80Ah normale o EFB è 275 mm quindi L3, se è una 80Ah AGM è 315 mm, quindi L4. Se è una L4 e hai spazio in altezza puoi mettere la Optima YT R 5.0
Rispondi

#39
(02-07-2018, 01:46 )Muttley Ha scritto: Se è una 80Ah normale o EFB è 275 mm quindi L3, se è una 80Ah AGM è 315 mm, quindi L4. Se è una L4 e hai spazio in altezza puoi mettere la Optima YT R 5.0

Le auto con start&stop dovrebbero montare le agm. non ne ho la certezza al 100% e non saprei come verificare, sulla batteria vedo solo il logo alfa romeo e la scritta 12v 80ah Huh sembra piuttosto anonima. proverò a verificare gli ingombri, in ogni caso una seconda batteria la monterei. ho fatto due anni di raduni col terrore di restare a piedi con la batteria, mi è successo diverse volte a casa per tarare l'auto. preferirei evitare Tongue poi ho due ampli piuttosto assetati di corrente.. tutta roba in AB, non sanno neanche cosa sia l'efficienza Big Grin Big Grin
Rispondi

#40
poi ho scoperto una cosa e chiedo conferma a chi ha un bit one:
ho visto che in un filtro passa banda non si possono usare pendenze diverse tra HP e LP.. mi è sfuggita qualche opzione o non si può proprio fare? magari esiste qualche firmware o procedura particolare.. col 701 era fattibilissimo e lo facevo. ad esempio sul sub per inserire un HP che faccia da subsonico
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  alfa 147 sq giuseppe147 10 2.546 26-05-2021, 12:58
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.