Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alpine o Pioneer dilemma
#1
Eccomi con una nuova discussione Blush
Ho letto le varie discussioni sul forum ma la situazione non mi è sembrata molto chiara... sto cercando una sorgente e all' inizio ero puntato su Pioneer, mi ispirava molto la DEH-80prs ma ho letto che alcune persone non sono rimaste soddisfatte per la sua timbrica fredda e asciutta, confrontata con alcuni modelli Alpine che reputano con una timbrica morbida e avvolgente; altri elogiano la 80prs dicendo che ha una timbrica eccezionale mai sentita prima, aggiungendo che Alpine ormai ha una timbrica falsa, impastata e distorce prima, quindi consigliano di lasciarla perdere.
Spero possiate illuminarmi Cool
Rispondi

#2
leggi pareri diversi perché il giudizio è abbastanza soggettivo.
come la sorgente, anche il resto della catena, installazione, amplificazione e chissà quanti altri fattori fanno la differenza.
proprio per questo, credo sia quasi impossibile dire prendi questa piuttosto che quella... si consiglia, ma alla fine ciò che piace a me non è detto che piaccia a te.
Rispondi

#3
Impossibile consigliare una sorgente per la timbrica.

Scegline una che abbia le caratteristiche che cerchi, senza troppi problemi.

Per valutare queste cose dovresti provarne diverse nel tuo sistema, sempre con gli stessi componenti.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#4
Allora, una cosa che non deve mancare è l' ingresso USB, inoltre deve avere un buon display e una buona gestione dei file sull' USB, dato che ho letto di alcune sorgenti che mettono a caso le canzoni ogni volta.
Come sistema secondo voi chi vince tra Pioneer e Alpine?
La 80prs a quale Alpine potrebbe essere paragonata sulla stessa fascia?
Rispondi

#5
Credo che al momento alpine non abbia niente a catalogo paragonabile alla 80prs.

Riguardo le funzioni usb ecc. ti conviene guardare qualche videorecensione su y.t. ad esempio, io non sono aggiornati sui prodotti moderni.

La 80prs la reputo una buona sorgente, non la comprerei, ma non vuol dire che non sia un buon prodotto.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#6
Se elencassi qualche modello di alpine o pioneer che trovo sul mercato sapreste darmi qualche info?
Rispondi

#7
Allora, mi sono fatto un giro e ora l' indecisione è tra queste:
Alpine CDA-105Ri (fuori produzione), trovata nuova a 280€
Alpine CDA-113BT (fuori produzione), trovata nuova a 60€
Pioneer DEH-80prs
Come estetica mi piace di più la Alpine, lo svantaggio è la gestione delle cartelle da USB.
C' è qualcuno che ha provato una di queste sorgenti per darmi qualche consiglio?
Rispondi

#8
Per quei soldi, e per quel che so, assolutamente la 80prs, che è migliore sotto TUTTI i punti di vista.


La 105ri se non erro per accedere alle funzioni dsp ha bisogno del pxa h100, che va acquistato a parte.

L'altra alpine forse anche, prova a informarti.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#9
La concorrente alla p80 come suono è la 193bt, ma non ha lo schermo definito come la p80
entrambe IMHO se si sfrutta il dsp interno, degradano il suono diventando più dure
Wink
Rispondi

#10
La 193Bt non mi fa impazzire... per ora la scelta ricade sulla 80prs
Come Alpine ho trovato anche:
9873RB - 9856R e 9857R tutte nuove, però da quanto ho visto non hanno l' ingresso USB, potete confermarmelo? Non so se ci sono degli adattatori Alpine
Inoltre ho trovato una 104BTi e una 125BT ma CREDO siano sullo stesso livello della 105Ri... che mi dite?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  pioneer p88 gianki9300 7 1.436 26-05-2021, 09:41
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ////ALPINE vs PIONEER cris 16 4.443 26-05-2021, 07:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Alpine 7998r bigface e telefono diavolettoverde 2 814 25-05-2021, 23:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Processore Alpine Imprint PXA-H100 Si o no? ChiantiTuning 5 3.135 25-05-2021, 20:47
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Nuova sorgente Alpine! giuravid 2 824 25-05-2021, 08:33
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.