Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DSP
#1
Ciao,ho preso quest'autoradio Kenwood DPX M310 0bt h il DSP al suo interno,come faccio ad usare un kit a due vie senza i crossover passivi? Ho un amplificatire a 4 canali. Come collego woofer e tw all'ampli senza il cross passivo? Grazie
Rispondi

#2
collega i tweeter ai canali front dell'amplificatore e i woofer ai canali rear
con le uscite pre della sorgente, front ai tweetwr rear ai woofer
comunque controlla il manuale della sorgente per quanto riguarda il DSP.
Rispondi

#3
(29-10-2018, 05:50 )Brian Ha scritto: collega i tweeter ai canali front dell'amplificatore e i woofer ai canali rear
con le uscite pre della sorgente, front ai tweetwr rear ai woofer
comunque controlla il manuale della sorgente per quanto riguarda il DSP.

Poi dalla sorgente faccio i tagli delle frequenze e devo passare 4 cavi rca? E se poi volessi collegare anche un subwoofer?
Rispondi

#4
dalla sorgente esci con due coppie di RCA fronte per i tweeter e rear per i woofer.
dopo ti resta l'uscita subwoofer che dovrebbe essere mono (un solo connettore).
naturalmente per il subwoofer, se fai fronte attivo, ti serve un'amplificatore dedicato allo stesso. un due vie o mono.
per sicurezza consulta il manuale. ho dato un'occhiata veloce ma non l'ho trovato online. se lo trovo gli do uno sguardo.
Rispondi

#5
(29-10-2018, 09:14 )Brian Ha scritto: dalla sorgente esci con due coppie di RCA fronte per i tweeter e rear per i woofer.
dopo ti resta l'uscita subwoofer che dovrebbe essere mono (un solo connettore).
naturalmente per il subwoofer, se fai fronte attivo, ti serve un'amplificatore dedicato allo stesso. un due vie o mono.
per sicurezza consulta il manuale. ho dato un'occhiata veloce ma non l'ho trovato online. se lo trovo gli do uno sguardo.


Ho capito,faró cosí. Per il taglio delle frequenze ? A quanto taglio tw e wf?  Il kit é  MP 165.3 mille pro 4ohm
Rispondi

#6
sulla sorgente devi attivare il crossover 3 vie e ti ritrovi:
Tweeter
Mid Range (woofer)
Woofer (subwoofer)

per i tagli di frequenza, non ti so aiutare (chiedo consigli anche io)
il modello da te postato porta ai soli woofer e non al kit, comunque credo intendessi questo kit qui:

MPK 165.3 4 Ohm
Crossover:
- Woofer Low pass 3,5kHz @ -6 dB Oct. 
- Tweeter Hi pass 3,5kHz @ -12 dB Oct.

per iniziare o finché non arrivano consigli dei più esperti, replica il crossover del kit (i valori che vedi sopra) per stare sicuro.
anche se la sorgente come tagli riporta da:
2.5KHZ a 4KHZ
quindi credo Hi Pass 4KHZ tweeter e Low Pass 2.5KHZ woofer 

sul woofer oltre al Low Pass imposta un Hi Pass a 80hz 6 o 12dB senti un po' come suona meglio.

ci sono anche i ritardi da regolare e se necessario puoi invertire la fase.

amplificatore in full e non esagerare con i Gain.
Rispondi

#7
(29-10-2018, 18:19 )Brian Ha scritto: sulla sorgente devi attivare il crossover 3 vie e ti ritrovi:
Tweeter
Mid Range (woofer)
Woofer (subwoofer)

per i tagli di frequenza, non ti so aiutare (chiedo consigli anche io)
il modello da te postato porta ai soli woofer e non al kit, comunque credo intendessi questo kit qui:

MPK 165.3 4 Ohm
Crossover:
- Woofer Low pass 3,5kHz @ -6 dB Oct. 
- Tweeter Hi pass 3,5kHz @ -12 dB Oct.

per iniziare o finché non arrivano consigli dei più esperti, replica il crossover del kit (i valori che vedi sopra) per stare sicuro.
anche se la sorgente come tagli riporta da:
2.5KHZ a 4KHZ
quindi credo Hi Pass 4KHZ tweeter e Low Pass 2.5KHZ woofer 

sul woofer oltre al Low Pass imposta un Hi Pass a 80hz 6 o 12dB senti un po' come suona meglio.

ci sono anche i ritardi da regolare e se necessario puoi invertire la fase.

amplificatore in full e non esagerare con i Gain.

Allora replico il crossover per stare tranquillo. Grazie mille
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.