Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema installazione autoradio Atos Prime 2007 1.1
#11
(03-11-2018, 23:37 )mauxxx Ha scritto: il bianco ed il marrone a destra dovrebbero corrispondere al rosso e giallo (quindi il positivo), se non sbaglio sul bianco è stato tagliato ed aggiunto un filo rosso ed uno giallo, il secondo marrone dovrebbe corrispondere all arancione per l illuminazione , il nero sotto non  si capisce a cosa corrisponde, il nero ultimo a sinistra che è stato tagliato ed aggiunto un secondo cavo nero dovrebbe essere il negativo; i 4 centrali sopra ed i 4 centrali sotto sono per gli altoparlanti. almeno dallo scema corrisponderebbero cosi.

grazie, si, avevo pensato più o meno la stessa cosa, rimane appunto l'incognita del perchè abbiano creato un cavo giallo e rosso a parte se già nello spinotto sono presenti quelli di fabbrica.. e poi l'incognita del cavo nero sotto a quello dell'illuminazione...

in teoria appena arriverà l'autoradio e l'adattatore iso proverò semplicemente a collegare lo spinotto ed ignorare completamente i cavi giallo e rosso separati, se funzionerà tutto a dovere lo terrò così com'è, altrimenti mi sa che l'elettrauto sarà l'unica opzione...
Rispondi

#12
Solitamente partendo dal connettore originale trovi a buon mercato un adattatore ISO e ci colleghi qualsiasi autoradio aftermarket,che se non hai amplificatori/antenne automatiche ha bisogno solo dell’alimentazione fissa,di quella sottochiave e della massa,oltre ai cavi dell’antenna.
Io eliminerei le derivazioni posticce fatte dal vecchio proprietario,e ripartirei dal cablaggio originale.

Fatto sta che dovrai imparare necessariamente a usare un tester,se vuoi smanettare un pochino nell’impianto audio della tua macchina Wink
Rispondi

#13
e mi sa che farò proprio come consigli, se tutto funzionerà a dovere eliminerò quei due cavi separati anche se non mi spiego perchè li ha aggiunti...

il tester è da tempo che voglio imparare ad usarlo come si deve, magari stavolta sarà la volta buona  Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Installazione nuovi altoparlanti digitalboy 6 8 03-11-2022, 06:22
Ultimo messaggio: megane
  Info installazione 1 o 2 ventole da pc su doppio fondo Robyl3013 0 1 11-10-2022, 21:31
Ultimo messaggio: Robyl3013
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.