Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cosa migliorare in questa installazione
#1
Salve a tutti
Recentemente ho fatto un upgrade audio sulla mia Subaru impreza :
- sostituita autoradio con una Android 50w x 4
- anteriore kit hertz 165.5
- posteriori coassiali economici jvc da 50w rms

Ho insonorizzato solo le portiere anteriori con stp silver

Rispetto all'originale chiaramente è migliorato il tutto, però probabilmente si può fare meglio, specialmente nella insonorizzazione perché come i bassi sento delle vibrazioni dallo sportello


Consigli per eventuali migliorie?

Mi è parso di capire che andrebbero chiusi tutti i fori nella lamiera della portiera, giusto?[Immagine: 372194e38b6c96151bb447e0fcd0a304.jpg][Immagine: 2a4a767eb73cbaefbf4ae05dba0cc21f.jpg][Immagine: 65172f48da10918fecbd0074e76fb377.jpg]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#2
Ehm.... quella porrà NON è insonorizzata! Se non chiudi quegli enormi fori si servizio, hai fatto un lavoro inutile! Wink
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#3
E comunque, potresti anche passare a presentarti! Wink
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#4
Provvedo subito con la presentazione

Che materiale dovrei utilizzare per chiudere i fori?


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#5
Ah, chiaramente nella seconda foto dove si vede il woofer montato poi ho completato di ricoprire tutta la lamiera con stp come nella prima foto

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6
Visto che stai usando prodotti STP da quel che vedo:

[Immagine: c5eade4449db800e9d735a1f7ddbd91f.jpg]
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#7
anzitutto devi insonorizzare anche tutta la parte dietro il woofer (dove vedi le barre anti intrusione)
per i fori puoi utilizzare o dei pannelli in MDF trattati (per umidità) oppure dei fogli di alluminio da 1mm in entrambi i casi utilizzi sempre alibutyl per rinforzare.
il supporto del woofer perché non lo hai fatto tutto in MDF?
Rispondi

#8
Rispondo ad entrambi con un unico messaggio :

- da qualche parte avevo già visto quella immagine per insonorizzare la portiera, però per fare tutto quel lavoro ci spenderei un sacco di soldi in materiale, praticamente mi costerebbe più di quanto ho speso per le casse(naturalmente sono consapevole che per ottenere un risultato perfetto andrebbe fatto a quel modo)
- per fare il supporto della cassa ho riutilizzato anche l'originale, in modo da mantenere l'inclinazione, mi sembrava una cosa fatta bene o mi sbaglio? Inoltre volevo tenere la cassa più esterna possibile

In conclusione, volendo migliorare la cosa ma limitando la spesa, dovrei chiudere i fori nella portiera con una lamiera alluminio e poi ricoprire con stp o simile.
Giusto?

Anche volendo non saprei come fare per insonorizzare la parte posteriore della portiera, dai fori non si riesce, inoltre di mezzo c'è tutto il telaio e il motore dei finestrini, la vedo dura da realizzare...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#9
È "normale" che una porta insonorizzata bene, costa più di un kit entrylevel. Ma se la pensi così, non dovevi nemmeno iniziare, tutto quel STP messo lì così, non serve a niente.

Io personalmente, per coprire i fori di sevizio, faccio 2 sagome in stp, e le incollo con la parte adesiva una contro l'altra, una da fuori la lamiera e una da dentro, infilando le mani per l'ultimo foro, dal vano dove si avvita il woofer.

Non e complicato, lo si fa.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#10
(31-12-2018, 08:29 )Maverix Ha scritto: È "normale" che una porta insonorizzata bene, costa più di un kit entrylevel. Ma se la pensi così, non dovevi nemmeno iniziare, tutto quel STP messo lì così, non serve a niente.

Io personalmente, per coprire i fori di sevizio, faccio 2 sagome in stp, e le incollo con la parte adesiva una contro l'altra, una da fuori la lamiera e una da dentro, infilando le mani per l'ultimo foro, dal vano dove si avvita il woofer.

Non e complicato, lo si fa.
Forse mi sono espresso male, per quanto riguarda chiudere i fori nessun problema ho già capito come fare e sicuramente provvederò appena ho il tempo.

Intendevo che non saprei come arrivare ad insonorizzare il retro, la lamiera esterna insomma (rosso e blu nel disegno che hai messo)

In ogni caso la cosa che mi preme maggiormente è ridurre le vibrazioni, che non sono moltissime, ma che comunque ci sono (credo vengano maggiormente dalla parte in plastica che ricopre la lamiera)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Installazione nuovi altoparlanti digitalboy 6 8 03-11-2022, 06:22
Ultimo messaggio: megane
  Info installazione 1 o 2 ventole da pc su doppio fondo Robyl3013 0 1 11-10-2022, 21:31
Ultimo messaggio: Robyl3013
  steg k2.04 installazione!!! fabien84 3 1.048 26-05-2021, 14:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto installazione Clarion dxz778usb speedforever 5 1.870 26-05-2021, 13:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problema calcolo litri lordi d questa cassa chiusa Rico 16 4.554 26-05-2021, 12:07
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.