Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
help cablaggio: terminare cavi alimentazione
#1
ciao a tutti
sto per fare dei cambiamenti a livello amplificatori e fino ad ora avevo terminato i cavi di alimentazione con i terminali a forcellaa per morsetterie a vite, ora i nuovi ampli che andro ad installare hanno una morsetteria diversa
[Immagine: steg-k1-5000-num-4-pid-17499.jpg]
ogni volta che smonto o faccio delle modifiche, devo perdere tempo per attorciliare i vari trefoli e vista la misura "giusta giusta" c'è sempre qualche "filino" che non entra o che si stacca, avevo pensato di fare una stagnatura... ma non sono convinto.. avrei trovato
[Immagine: F0458780-01.jpg]
oppure:
[Immagine: 811dd-UAG8s-L-SL1500.jpg]
leggento questa guida http://www.professionistidelsuono.net/fo...p?tid=5319 ho visto questi:
[Immagine: 2008320162248-0.jpg]
una volta li trovavi sui cataloghi tec, audison e altri, ma ora non so dove trovarli?
Rispondi

#2
Io sinceramente in questi casi non uso terminare i fili, più che altro che se un domani cambi di nuovo tipologia di ampli, devi tagliare, taglia oggi e taglia domani...

I terminali a vite che hai postato non mi sembrano tanto meglio del rame diretto in morsettiera, visto che faresti la stessa cosa per mettere quelli sui fili, non so se mi sono spiegato! Smile

E poi c'è da vedere bene gli ingombri, potrebbero malauguratamente toccarsi tra loro, andrebbero almeno rivestiti con la termorestringente nel caso.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#3
ciao, si in effetti sono la stessa cosa, ma una volta collegato il cavo e rivestito con una guaina termorestrigente, dovrebbe farmi perdere meno tempo nel togli e metti.
se poi un giorno cambio ampli e cambia la morsetteria, hanno la vite.....
Rispondi

#4
ciao, si in effetti sono la stessa cosa, ma una volta collegato il cavo e rivestito con una guaina termorestrigente, dovrebbe farmi perdere meno tempo nel togli e metti.
se poi un giorno cambio ampli e cambia la morsetteria, hanno la vite.....
Rispondi

#5
Se proprio vuoi terminarli lascia stare quei cosi dorati da fricchettoni ..
quelli che hai postato e cioè i terminali a bussola vanno benissimo.
Considera che sono morbidi quindi se un domani vuoi toglierli senza tagliare il cavo ti basta tagliare loro per lungo con le forbici

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6
ok, grazie dei consigli niente stagnatura e niente terminali "fricchettoni" provo con le bussole in fondo devono solo tenermi i trefoli uniti.
grazie
Rispondi

#7
(09-01-2019, 11:27 )pinc0 Ha scritto: ok, grazie dei consigli niente stagnatura e niente terminali "fricchettoni" provo con le bussole in fondo devono solo tenermi i trefoli uniti.
grazie
Non è che non siano buoni.. solo che a parte la mera funzione estetica mi sembra siano soldi buttati.. e poi dubito che siano di rame..

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Rispondi

#8
mmm si. non sono in rame
Rispondi

#9
(20-01-2019, 07:05 )pinc0 Ha scritto: mmm si. non sono in rame
A naso sembrerebbero di ottone

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Bmw e34 serie 5 touring passaggio cavi Cristesi 0 121 27-02-2022, 00:15
Ultimo messaggio: Cristesi
  Passaggio cavo alimentazione jd00 0 199 29-12-2021, 04:27
Ultimo messaggio: jd00
  Doppia batteria per alimentazione di vari dispositivi Nubiro20 2 467 02-08-2021, 07:54
Ultimo messaggio: Nubiro20
  collegare alimentazione ypsilon 2007 - iso bini2000 0 333 13-07-2021, 06:00
Ultimo messaggio: bini2000
  alimentazione golf V mioro87 2 1.627 26-05-2021, 13:07
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.