Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit 2 vie 16,5
#71
Ciao Agapito stavo spulciando il forum sulla questione ap e mi sono imbattuto in una discussione dove tu hai dato
un parere sui Coral monza che hai montato, e anche gli Audison voce av 6.5 ora ti chiedo, quale dei due ti ispira
di più, quale secondo te ha un basso più morbido, non il solito bum bum scassa cervello, devo ancora mettere i
supporti in mdf e magari i Coral che monto forse si ammorbidiscono un po' ma per ora li sento tropo ruvidi, che
ne pensi degli Audison voce av 6.5 visto che li hai provati tutti e due. Grazie a presto.
Rispondi

#72
Sono due altoparlanti alquanto diversi. Il Coral Monza è un ottimo kit entry level, da il meglio di sé pilotato con la sola sorgente ma non disdegna una moderata amplificazione. L'Audison Voce, invece, è un ottimo kit evoluto che da il meglio di sé con una discreta amplificazione. Il basso è presente e molto controllato, senza code e la gamma media è ben evidente e cristallina. E' un altoparlante che a me personalmente piace molto. Ovvio che molto dipende dai generi ascoltati. Per gli amanti della disco, trap, e generi più di impatto, li vedo sprecati ma su rock, jazz e generi più da ascolto, sono degli ottimi componenti
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#73
Quindi un pelino meglio Audison voce av 6.5 io ascolto parecchia disco e musica italiana, quindi non sò se cambiare ap
ma se mi dessero un po' più di bassi morbidi, non esiterei un attimo a metterli, i tw Coral mi soddisfano, i woofer no,
sento proprio la mancanza di avvolgimento, come ti posso spiegare gli ap da casa per esempio, forse è un esempio
sciocco, ma mancano quei bassi rilassanti, io amo la musica pulita e coinvolgente, non ruvida e secca, e a me sti Coral
paiono proprio così. Ciao grazie e buona serata.
Rispondi

#74
Il "basso rilassante" non lo riproduce un mediobasso, fermo restando che i voce av6.5 sono dei buoni componenti dal costo umano

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#75
Ok grazie devo provare i miei Coral monza con supporto in mdf adesso è in plastica, e chissà se cambia qualcosa. Ciao grazie
Rispondi

#76
Ciao Davide ti ringrazio, mi sembra che tu li stia vendendo al mercatino, magari con un adeguamento del prezzo ci faccio un
pensierino. Ciao grazie
Rispondi

#77
Più di qualcosa cambia sicuro.. ma aimè i Monza hanno per carattere quel basso secco di cui parli

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Rispondi

#78
Grazie era quello che volevo sentire, mi pareva che ero diventato paranoico, ma quei bassi non mi piacciono,
proverò gli Audison ora vedo disponibilità e prezzo. Ciao grazie
Rispondi

#79
(26-06-2019, 05:58 )alfredof58 Ha scritto: Grazie era quello che volevo sentire, mi pareva che ero diventato paranoico, ma quei bassi non mi piacciono,
proverò gli Audison ora vedo disponibilità e prezzo. Ciao grazie

Ciao Alfredo, ho montato gli Audison Voce 6.5 su una golf 7 portiere trattare e supporti in mdf pilotati con ADS PQ20 e con la mia poca esperienza in campo ma ho un orecchio allenato ti posso dire che non sono i woofer che cerchi il basso è secco e dettagliato salgono abbastanza bene sui medi e se ti piace il rock o la musica, acustica o live sono ottimi, chitarra pianoforte e fiati sono uno spettacolo per essere un due vie ma il basso non è morbido per quello ho un sub woofer che fa il suo lavoro. Spero esserti stato di aiuto.
Sorgente DiscoverMedia VW Golf VII
Audison Bit Ten
A/D/S PQ20
Audison AV 6.5 AV 1.1 bi-amp
Hertz HCP1D sub Hertz Ds300.3
Rispondi

#80
Ciao molto di aiuto, infatti io ascolto per lo più musica dance anni 70-80 e per rilassarmi musica italiana sempre
intorno a quegli anni, ti ringrazio molto infatti ho deciso che a questo punto tengo i miei Coral monza e tra poco
monterò supporti in mdf al posto di quelli in plastica, spero di avere un po' di guadagno in fatto di discesa del
woofer stesso, comunque posso senz'altro dire che con le frequenze che mi sono state consigliate gentilmente
su questo forum, adesso la musica si sente meglio, più dettagliata, quindi vado di supporti in mdf e vedo cosa
succede, comunque grazie anche a te. Ciao
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
4 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.