Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio kit 2 vie 16,5
#41
Di tutto, dal peggio house, trap, rap,pop, metal, heavy metal e rock,alla musica classica super tranquilla. Ascolto tutto, basta che mi piace. Dice che il kit audison voce è molto equilibrato.
Rispondi

#42
Ho avuto il Focal 6k2p, un ottimo midwoofer...
il k3 era più indicato per un 3 vie, per sentito dire, non l'ho mai provato...

L' AV 6.5 può essere equilibrato, ma sulla carta non scarterei gli Hertz HV165L.4 o MP165P.3,
hanno un escursione maggiore e un Qts meno pompato che in porta può essere un vantaggio...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#43
Altri sugggerimenti? Ripeto che saranno pilotati da 2 Steg K12 in portiere insonorizzate di una Golf 7!
Rispondi

#44
Per quella che è la mia esperienza diretta, la serie Mille della Hertz è un ottimo prodotto ma è più ostico da tarare, richiede un'installazione molto più accurata, a differenza dell'Audison AV 6.5 che è più plug&play. Tra le altre differenze, l'Hertz ha un punch maggiore in basso, mentre l'Audison è meno invadente
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#45
Non sò cosa fare ragazzi.

Audison:

Tweeter: AV 1.1 da 28mm con 90W RMS, cupola in seta trattata e risposta in frequenza 1200-22000 Hz
Woofer: AV 6.5 con 100W RMS e risposta in frequenza 50-7000 Hz

Hertz:

Tweeter: MP 25.3 da 25mm con Watt RMS sconosciuti, cupola in tetoloton (che roba è=??) e risposta in frequenza 1400-22500 Hz
Woofer: HV 165L.4 con 100W RMS e risposta in frequenza 40-5000 Hz
Woofer: MP 165P.3 con 100W RMS e risposta in frequenza 45-4500 Hz
Woofer: ML 1600.2 con 125W RMS e risposta in frequenza 40-7000 Hz

Rimanendo in casa Audison ho una scelta unica per componenti, che si trovano anche usati 150 euro, che poi potrei rivendere i crossover, e alla fine mi vengono a costare pochissimo. Andando in casa Hertz, ho un tweeter più piccolo, con una potenza sconosciuta, e avendo di già sentito il C26, penso che anche questo avrà un suono squillante e fastidioso. A me piacciono alti morbidi e delicati, che siano ben presenti, ma che non diano fastidio. I woofer da scegliere, invece, sono ben 3. Ovviamente l'ultimo è meglio.

Sò benissimo, che i parametri che ho elencato sono parecchio insufficienti, ma volevo anche precisare, che il lavoro di installazione, sarà eseguito da me. Non ho mai insonorizzato una portiera in vita mia, ma mi sono informato bene su cosa dovrei fare. Dico questo, perchè avete detto che gli hertz sono più difficili da tarare giusto? Se prendo hertz, è "sbaglio" nell'insonorizzare, sono fregato. Se prendo audison, avrei un margine maggiore. Bho...non sò cosa fare...ho una confusione in testa assurda, forse si vede anche, da come e cosa scrivo Big Grin Cosa gli faccio spingere a sti Steg K12...
Rispondi

#46
Ho scoperto altri altoparlanti. Coral PRX 165 con i PRX 28, sempre coral. Secondo voi sono migliori da quelli fino ad'ora trattati??

Ps: va be...nulla...non le trovo da nessuna parte. Scusate.
Rispondi

#47
(09-06-2019, 05:34 )Hripi Ha scritto: Ho scoperto altri altoparlanti. Coral PRX 165 con i PRX 28, sempre coral. Secondo voi sono migliori da quelli fino ad'ora trattati??

Ps: va be...nulla...non le trovo da nessuna parte. Scusate.

ciao i prxsono i novi modelli  dovrebbero sostituire i prf i vecchi top di gamma di coral..questultimi costano anche meno..ci sono esb  usati non ne trovi chi li ha non se ne libera facilmente finchè non sono cotti e un motivo ci sara....anche i monacor ciare suonano bene basta istallarli nel modo giusto...poi non pui sbagliare ad insonorizzare puoi farlo bene o meno bene..ci vuole un po di pazienza...
Rispondi

#48
Dato che non trovo i coral, cosa mi consigliate da abbimare ai Steg K12, in modo che suonino abbastanza BENE, senza distorsioni, di qualità e che siano abbastanza forti?? Sò che voglio troppo...o forse no? Audison Voce, Hertz mille o qualcosa altro?
Rispondi

#49
Il tweeter non ha bisogno di insonorizzazione, ma di orientamento, quindi dovrai provare prima di Fissarli, tutti i tweeter elencati suonano bene è forte, poi dipenderà da te o da un installatore che li tarerà
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#50
Tutto sommato, in portiera insonorizzata, golf 7, cosa mi consigliate? L’audison voce andrebbe bene? Hertz HV 165L.4 o MP 165P.3 sono meglio?? Cosa compro? Avete altro da consigliarmi??
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.