Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
IMPIANTO CASA
#1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e premetto di non essere un asperto. Anzi, sono qui proprio perchè avrei bisogno di qualche consiglio.

Vorrei migliorare il mio impianto stereo avendo già a disposizione quello che ritengo un buon punto di partenza.

Ho infatti in casa un Technics SL/ ST/ SE-HD301/ RS-HD301 Stereo del 1999 circa. Sinceramente lo trovo un discreto stereo compresi i diffusori o almeno sufifciente per le mie necessità di ascolto.

Ascolto la musica prevalentemente su spotify e mi facevo queste domande:

1) ho collegato l'amplificatore dello stero alla TV tramite la porta jack3.5 del televisore ed ingresso nello stereo. Esiste un modo per collegare contemporaneamente anche un cellulare in modo che non debba tutte le volte staccare il jack dalla tv e collegarlo al cellulare per ascoltare spotify?

2) Il fatto che lo stereo abbia solo un canale in uscita ( che collego alla tv ) è compatibile con l'istallazione di un subwoofer? Quale sb woofer consigliereste?


Mi consigliate di acquistare un amplificatore ex novo ( 80ina di w) diverso da quello che ho visto che il techincs ha limiti di connettività con altri strumenti?

Come ottimizzare la risoluzione della musica ascoltata in streaming?

INFINE!!! Per le mie necessità ( ascolto musica streaming e tv no home teather ) di quali componenti avrei bisogno per un buon impianto audio in casa?


Ho fatto troppe domande mi sa. Spero possiate aiutarmi.

CIAO!!
Rispondi

#2
1) no non puoi
2) non ho capito intendi l’entrata nell’ampli non L’uscita?
L’ampli deve avere l’uscita apposita per il sub, ma gli ampli stereo di solito non l’hanno perché il sub si mette in impianti HT, quasi mai in impianti stereo, dove si prediligono casse che scendano in frequenza e che non necessitano di sub


Ti serve un ampli integrato stereo con più ingressi a cui collegate tv, cell, lettore cd/dvd etc etc
Puoi anche comprare dei modulini bt da collegare al suddetto
Tanto se ascolti spotify non è un collo di bottiglia, sul nuovo alcuni lo hanno già interno

Edit: guardando la foto del tuo stereo hai un uscita rca per collegare un eventuale sub attivo, io però te lo sconsiglio per ascoltare musica conviene investire in un ampli serio (perdona ma il tuo mi sembra un giocattolo o poco più) e delle casse serie, senza sub
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#3
Grazie della risposta. Dunque mi consigli amplificatore e casse serie per cominciare. Un modello di amplificatore adatto alle mie esigenze e che non mi costi un occhio della testa?



(23-07-2019, 20:39 )rs250v Ha scritto: 1) no non puoi
2) non ho capito intendi l’entrata nell’ampli non L’uscita?
L’ampli deve avere l’uscita apposita per il sub, ma gli ampli stereo di solito non l’hanno perché il sub si mette in impianti HT, quasi mai in impianti stereo, dove si prediligono casse che scendano in frequenza e che non necessitano di sub


Ti serve un ampli integrato stereo con più ingressi a cui collegate tv, cell, lettore cd/dvd etc etc
Puoi anche comprare dei modulini bt da collegare al suddetto
Tanto se ascolti spotify non è un collo di bottiglia, sul nuovo alcuni lo hanno già interno

Edit: guardando la foto del tuo stereo hai un uscita rca per collegare un eventuale sub attivo, io però te lo sconsiglio per ascoltare musica conviene investire in un ampli serio (perdona ma il tuo mi sembra un giocattolo o poco più) e delle casse serie, senza sub
Wink
Rispondi

#4
esatto, ma puoi anche cominciare con l'ampli e le tue casse intanto, poi vedi...
da quanti ohm sono le tue casse?
che budget hai? nuovo o anche usato?
cerca amplificatore integrato, basta che vai su marche serie, niente cinesate, il tuo fa' 20W a 6ohm, se sei soddidfatto adesso ti basta anche meno di 80W
già un 50W a 8ohm ti sembrerà potentissimo a confronto
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 0 1 21-09-2023, 19:03
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  Impianto karaoke con vecchi amplificatore e mixer sbattitene 0 1 21-08-2022, 21:03
Ultimo messaggio: sbattitene
  problema impianto di casa vipeppebo 15 1.922 18-07-2022, 23:57
Ultimo messaggio: Gaia1956
  richiesta consigli, impianto wifi andream404 1 289 07-01-2022, 00:20
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.