Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto suzuki scross
#11
(14-11-2019, 01:46 )thor14it Ha scritto: Ciao, volevo chiederti una cosa, quando parli di supporti in mdf.. intendi per il tweeter?

no, per il woofer
(14-11-2019, 01:46 )thor14it Ha scritto: conosci un convertitore hilevel che ti dia oltre alle uscite prese dallo stereo un altra uscita in più? ti spiego per collegare ad un amplificatore le uscite front e rear e poterle gestire dall impianto ed un altra per collegare l'amplificatore del sub. se no devo collegare front e rear su 2 canali e farle lavorare a 2ohm  e con l'altra piloto l'amplificatore per il sub.

nel caso tu voglia amplificare sia il front che rear in passivo, ti serve un'amplificatore 4 canali per i due fronti e un due canali o mono per il subwoofer, oppure un 5 canali.

il convertitore che ti ho consigliato, genera 4 uscite low, due le utilizzi per l'amplificatore dei due fronti e due per il subwoofer

alcuni amplificatori hanno un'uscita per poter collegare un secondo amplificatore (dipende dai prodotti, dal progetto...)

(15-11-2019, 03:24 )thor14it Ha scritto: Per insonorizzare le portiere aevo visto questo STP BITUM Shop Pack sono 5 fogli da mezzo metro quadro l'uno più o meno dici che bastano per 4 portiere?

per insonorizzare ti servono fogli di alubutyl tipo STP Black Silver o Gold (hanno una lamina in alluminio) ma ci sono altre aziende e prezzi.
Rispondi

#12
(15-11-2019, 03:24 )thor14it Ha scritto:  a meno che non colleghi in parallelo front e rear 

Che è la più grossa porcata che si possa fare
generalmente per sentire bene non si usa il rear o si tiene molto attenuato, figurati amplificarlo...
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#13
(15-11-2019, 04:38 )Brian Ha scritto:
(14-11-2019, 01:46 )thor14it Ha scritto: Ciao, volevo chiederti una cosa, quando parli di supporti in mdf.. intendi per il tweeter?

no, per il woofer
(14-11-2019, 01:46 )thor14it Ha scritto: conosci un convertitore hilevel che ti dia oltre alle uscite prese dallo stereo un altra uscita in più? ti spiego per collegare ad un amplificatore le uscite front e rear e poterle gestire dall impianto ed un altra per collegare l'amplificatore del sub. se no devo collegare front e rear su 2 canali e farle lavorare a 2ohm  e con l'altra piloto l'amplificatore per il sub.

nel caso tu voglia amplificare sia il front che rear in passivo, ti serve un'amplificatore 4 canali per i due fronti e un due canali o mono per il subwoofer, oppure un 5 canali.

il convertitore che ti ho consigliato, genera 4 uscite low, due le utilizzi per l'amplificatore dei due fronti e due per il subwoofer

alcuni amplificatori hanno un'uscita per poter collegare un secondo amplificatore (dipende dai prodotti, dal progetto...)

(15-11-2019, 03:24 )thor14it Ha scritto: Per insonorizzare le portiere aevo visto questo STP BITUM Shop Pack sono 5 fogli da mezzo metro quadro l'uno più o meno dici che bastano per 4 portiere?

per insonorizzare ti servono fogli di alubutyl tipo STP Black Silver o Gold (hanno una lamina in alluminio) ma ci sono altre aziende e prezzi.

Grazie. avevo infatti visto poi lo stesso prodotto che mi consigli e l'ho già comprato.
home. Lettore cd Cyrus dAD3 -ampli. Cambridge Audio Minx Xi. Casse . Cambridge Audio SX-50.
Rispondi

#14
(15-11-2019, 07:26 )rs250v Ha scritto:
(15-11-2019, 03:24 )thor14it Ha scritto:  a meno che non colleghi in parallelo front e rear 

Che è la più grossa porcata che si possa fare
generalmente per sentire bene non si usa il rear o si tiene molto attenuato, figurati amplificarlo...

Hai ragione, ho deciso per il momento di cambiare il front ed insonorizzare le portiere.. quando trovo qualcuno in zona affidabile mi faccio passare i cavi ed amplifico tutto..può darsi pure che non serva insonorizzando come mi hai consigliato tu. grazie.
home. Lettore cd Cyrus dAD3 -ampli. Cambridge Audio Minx Xi. Casse . Cambridge Audio SX-50.
Rispondi

#15
Sapete per caso dirmi come si smontato le griglia dei tweeter sulla plancia della macchina? basta forzarle dal lato?
home. Lettore cd Cyrus dAD3 -ampli. Cambridge Audio Minx Xi. Casse . Cambridge Audio SX-50.
Rispondi

#16
Ho iniziato a montare l'impianto, ho insonorizzato le portiere e montato i woofer..ora devo trovare il modo di smontare le griglie senza fare danni.. Grazie per il consiglio che mi avete dati di insonorizzare le portiere. gia battendo con iìuna mano si sente la differenza ed ho fatto solo il fondo delle portiere, il pacco da 8 fogli quello permatteva di fare. Alla fine è il fondo quello importante sulla plastiche della portiera ho messo del neoprene così da evitare riflessi
home. Lettore cd Cyrus dAD3 -ampli. Cambridge Audio Minx Xi. Casse . Cambridge Audio SX-50.
Rispondi

#17
Dovresti chiudere anche i buchi di servizio se presenti, per evitare cortocircuiti acustici
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#18
(20-11-2019, 07:37 )rs250v Ha scritto: Dovresti chiudere anche i buchi di servizio se presenti, per evitare cortocircuiti acustici

Lo farò in seguito , facendo la prima portiere mi sono accorto che ne potevo fare una sola completa con i fogli che avevo, ed ho optato per farne 2 insonorizzando solo il fondo. Quando riapro faccio il resto. per gli impianti audison che hai ascoltato ti ricordi se avevano tagliato i woofer? nel kit non è compreso il crossover per i woofer ma posso farlo io,  ho tanti di componenti per crossover.lo SLI4 della mosconi x l'alimentazione ha bisogno udi essere direttamente collegato alla batteria o posso prenderla da quella dello stereo, visto la potenza richiesta non eccessiva? 25W. Grazie.
home. Lettore cd Cyrus dAD3 -ampli. Cambridge Audio Minx Xi. Casse . Cambridge Audio SX-50.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su punto gt snake301090 13 2.457 26-05-2021, 00:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.