Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli acquisto
#21
Io avevo le FX a casa come casse da pc, è un ottimo kit, non ho ascoltato le GZ
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#22
A me piacciono molto di primo impatto ma non è che con 120 rms a canale le distruggo in poco tempo? Visto che sono date dalla casa per 80rms
Rispondi

#23
Sono date 80, senza passa alto
Scordatevi i watt che sopporta un AP
Che rompe un AP è la distorsione, non i watt
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#24
(19-11-2019, 00:26 )rs250v Ha scritto: Sono date 80, senza passa alto
Scordatevi i watt che sopporta  un AP
Che rompe un AP è la distorsione, non i watt
Wink

Sono date 80,senza passo alto Poi le frequenze non sono tagliate dal cross over nel kit?
Rispondi

#25
si ma un passalto lo darai dall'ampli a circa 60/70hz percui tiene molto di più, il crox del kit divide le frequenze tra midwoofer e tw non sotto
poi la musica è impulsiva non sono mai 130watt costanti, non fai burp a frequenza fissa
rompi più facilmente un AP con la sorgente originale (8/10watt) con distorsione, che non 200W di un amplificatore
i watt che sopporta un AP è un parametro INUTILE, ma fa' molto marketing
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#26
(19-11-2019, 03:32 )rs250v Ha scritto: si ma un passalto lo darai dall'ampli a circa 60/70hz percui tiene molto di più, il crox del kit divide le frequenze tra midwoofer e tw non sotto
poi la musica è impulsiva non sono mai 130watt costanti, non fai burp a frequenza fissa
rompi più facilmente un AP con la sorgente originale (8/10watt) con distorsione, che non 200W di un amplificatore
i watt che sopporta un AP è un parametro INUTILE, ma fa' molto marketing
Wink

i watt che sopporta un AP è un parametro INUTILE, ma fa' molto marketing... Utile per abbindolare  i polli come me ??

[Immagine: wink.gif]
Rispondi

#27
Eccomi di nuovo, ampli arrivato oggi sono molto contento, me lo aspettavo più grande neanche le misure avevo letto. Ora parto con l ordine delle casse, o deciso per le focal. 
Nel frattempo faccio una scaletta del materiale mancante, voi aiutatemi, vorrei iniziare il lavoro senza intoppi con tutto  l occorrente?
Allora vediamo:
1 - Cavo alimentazione ampli(se preso sovradimensionato eventuali pregi e difetti?)
2-cavo rca (me ne consigliate uno a livello del mio impianto)
3-cavi potenza 2.5mm?
4-ampli vorrei installarlo sospeso sotto il portaoggetti lato passeggero con delle staffette bucando le. Plastiche. Lo pensata bene?
5-capi corda, guaina restringente ecc cosa mi serve per collegare il tutto?sono una capra in elettronica. In compenso ho un ottima manualità essendo un tornitore?
6-per installare i tweetter sui montanti... Li foro con una fresa a tazza.. Poi nel kit casse c'è l occorrente per fissare che sapete?
7-avro dimenticato varie cose... A voi la parola
8-grazie veramente per il vostro tempo dedicato i ?
Rispondi

#28
(23-11-2019, 04:43 )vincenzo.90 Ha scritto: Ora parto con l ordine delle casse

Non sono casse, ma altoparlanti

1) nessuno, se non che lo passi per un eventuale secondo ampli, ma se hai intenzione di metterlo sotto il portaogetti....difficile
2) schermato bene
3) si
4) Mah non so' io l'ho messo/i nel baule, se piccolo anche sotto un sedile, attento che non sia troppo vicino a delle centraline e che il telaio non sia a massa
5) ??? direi che devi guardare qualche esempio...
6) c'è un bicchierino ma non orientabile, non ricordo se c'è ne sono 2

Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#29
(23-11-2019, 04:52 )rs250v Ha scritto:
(23-11-2019, 04:43 )vincenzo.90 Ha scritto: Ora parto con l ordine delle casse

Non sono casse, ma altoparlanti

1) nessuno, se non che lo passi per un eventuale secondo ampli, ma se hai intenzione di metterlo sotto il portaogetti....difficile
2) schermato bene
3) si
4) Mah non so' io l'ho messo/i nel baule, se piccolo anche sotto un sedile, attento che non sia troppo vicino a delle centraline e che il telaio non sia a massa
5) ??? direi che devi guardare qualche esempio...
6) c'è un bicchierino ma non orientabile, non ricordo se c'è ne sono 2

Wink

Cavi rca e di potenza possono stare vicini o è meglio evitare e tenerli lontani come per l alimentazione 
?
Rispondi

#30
Separare i vari passaggi specifici : alimentazione ( questa a prescindere ), segnale e potenza, è sempre consigliabile, non solo dal punto di vista funzionale, ma anche dal punto di vista pratico ,vale a dire favorire eventuali interventi futuri quali upgrade, modifiche o riparazioni.
Detto questo, cavi di segnale e potenza opportunamente posati e schermati, possono anche correre insieme.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Acquisto autoradio Dar 1 0 05-06-2022, 13:41
Ultimo messaggio: megane
  AIUTO ACQUISTO AUTORADIO!! speedforever 10 2.342 26-05-2021, 11:34
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consigli per upgrade impianto su alfa 147 5 porte littleshark86 3 1.212 26-05-2021, 10:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Acquisto per impianto fp.semeraro 9 1.946 26-05-2021, 07:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.