Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovo impianto hi-fi/home theater
#1
Ciao a tutti,
anch'io vorrei un nuovo impianto hi-fi che possa fungere anche da Home theater.  
Non sono un audiofilo, sono entrato in contatto con il mondo hi-fi da poco. Sono però un grande appassionato di musica e cinema da sempre.
Il vostro aiuto sarebbe di grande importanza. Vi do qualche info generale così che possiate farvi un'idea più precisa.

Stanza: ca 5 x 4
Budget: ca 3000 euro
Esigenze: preferirei uno streamer e due diffusori da terra, quindi non un 5.1 per ragioni di spazio, niente cd nè vinile. Non ho esigenze particolari per quanto concerne i generi musicali (ascolto un po' di tutto).
Suggerimenti: persone del settore mi hanno consigliato un marantz pm7000n come streamer/amplificatore e Monitor audio Silver 500 come diffusori a torre. 

Vi sarei grato se poteste darmi un giudizio su questa scelta in base alle mie esigenze e/ suggerire altro.  
Ho anche un paio di domande in merito alla scelta generale di uno streamer e due diffusori rispetto al video: pensate che mi servano anche un canale centrale e un subwoofer separato? Per quanto riguarda quest'ultimo, mi hanno detto "anche no" se prendi Silver 500. Voi che dite?

Grazie in anticipo  Rolleyes

Nick
Rispondi

#2
Ottime casse le monitor audio
Rispondi

#3
Mi sembra però un po striminzito in potenza l'amply, rispetto ai diffusori...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#4
Grazie,
cosa suggeriresti come streamer/ampli allora?
Ciaoo
Rispondi

#5
Quelle monitor audio le ascoltavo spesso da un amico, pilotate da uno yamaha as 801 e streemer di rete mi pare della OPPO, ma il sound stage era eccezionale anche con TV, PC, iPad.... Praticamente tutto, potenza dettaglio ariosita scena, il respiro delle cantanti, Adele Lennox, mi mancano quelle sessioni a causa de sti arresti domiciliari che stiamo vivendo
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 0 1 21-09-2023, 19:03
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  Impianto karaoke con vecchi amplificatore e mixer sbattitene 0 1 21-08-2022, 21:03
Ultimo messaggio: sbattitene
  problema impianto di casa vipeppebo 15 1.922 18-07-2022, 23:57
Ultimo messaggio: Gaia1956
  richiesta consigli, impianto wifi andream404 1 289 07-01-2022, 00:20
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.