Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto!-Consiglio per acquisto nuovo amplificatore integrato
#11
(29-04-2020, 18:08 )Luca7878 Ha scritto: Grazie mille Giulio !! Sei stato davvero molto chiaro.
Il Roksan e il Vincent sono quelli che mi ispirano di più in base alle loro caratteristiche ,alla raffinatezza,alla cura della componentistica.
Appena avrò modo di provarli ,ti terrò aggiornato.

Ed il Marantz Pm 7005 ?
Secondo te è valido?

Grazie!!

guarda ti rispondo per esperienza fresca, per le scorse festività natalizie un mio conoscente aveva acquistato proprio il 7005 che andava benissimo musicalmente ma difettava dell'ingresso phono, nel cambio ha optato per l'8005, tutt'altra musica, sembra una cavolata ma il toroidale, e alcuni componenti frutto di selezione fanno la differenza, poi con il pre out ha potuto così riaccendere un vecchio finale rotel ed ora si sta cimentando per biamplificare una coppia di  spendor A6 modificate
Rispondi

#12
Grazie Giulio !
Fra l'altro per poche centinaia di euro conviene sicuramente il marantz pm8005, dati i problemi che mi hai detto del suo predecessore.
Devo allargare il budget e mirare anche verso l'usato se trovo a fortuna qualcosa di conveniente.

Ad ogni modo gli amplificatori a cui sono interessato sono questi :

-Marantz 8005
-Vincent sv 226mkII o 227mk
-Vincent sv 236
-Roksan Kandy k2
-Roksan Kandy k3 
-Musical Fidelity M3si

-Denon pma-1500AE ??
-Advance Acoustic X-I90 ??
-Advance Acoustic playstreamA5??


Questi ultimi tre hai avuto modo di provarli o li conosci?


Se tu dovessi fare ,diciamo, una "top ten" di questo elenco di amplificatori ,in che ordine la faresti?

Purtroppo non ho modo di poterli provare al momento , ma un'idea grazie ai tuoi consigli ce l'ho.
A me  piacciono molto Vincent, Marantz (che conosco bene) e Roksan.

Ed infine ,perdonami un'ultima domanda ,ma il Roksan non ha le regolazioni del treble e bass?
Ti ringrazio per la tua cortesia e disponibilità.
Grazie!
Rispondi

#13
il roksan come tanti altri amplificatori hifi non hanno regolazioni perchè non ne hanno bisogno, proprio per le caratteristiche di quel tipo di amplificatore altre regolazioni andrebbero ad inficiare la filosofia di progetto, minimalismo, facilità di uso, alta fedeltà eccetera, il fatto poi di non intervenire sui toni alti e bassi e quindi di incrementare di 3-6 db la pressione sui driver permette agli integrati di scuola inglese, anche molto potenti, di interfacciarsi con diffusori piccoli (rogers-spendor-bbc ls3) senza rompere nulla, stabilita la sinergia tra ampli e diffusore in maniera fedele cioè il lavoro dell'artista non viene modificato dal fruitore, la combinazione ampli diffusori arriva aigiorni nostri dopo 30/40 anni senza problemi, ci sarà un motivo, io di integrati ne ho sistemati molti in vita mia ma quelli di scuola inglese...una soffiata...una sgrippata e via a differenza di altri che andavano ricappati ricablati ritransistorizzati eccetera, lo stesso per le casse, oggi si trovano casse di fabricazione inglese in perfetto stato, a differenza di quelle collegate ad ampli giapponesi che sono tutte sbudellate, ed è anche per questo che il roksan secondo me svetta su tutti, le tue piccole quad possono essere pilotate tranquillamente con ampli da 100/150 watt e anche più, è chiaro che se alzi al massimo le spacchi, ma tutte si spaccano credimi, intanto per la riserva energetica che dispone, guarda i dati di targa e capisci, poi per la qualità della componentistica e ultimo per la rivendibilità, per il denon ti riporto le parole di una recensione, ma anche dalle foto si vede, a fronte di uno spiegamento di forze, doppio trasformatore, dissipatore surdimensionato oltremodo, ci si aspetterebbe qualcosa di più, altri marchi lo fanno, e bene, a sto punto se devo sfoggiare i muscoli o roksan o vincent, ciao facci sapere
Rispondi

#14
Ti ringrazio Giulio per la chiarezza con cui mi hai tolto i dubbi.
Un ultimissima cosa , senti ma il Roksan kandy k1 (che rientra benissimo nel mio budget) è un prodotto valido o devo mettere da parte qualche soldo e puntare direttamente al Roksan k2?

Grazie!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ampli integrato+diffusori con budget 1000€ Carlo Brambilla 1 3 23-11-2022, 06:11
Ultimo messaggio: megane
  abbinamento amplificatore-autoparlanti charli 1 2 23-09-2022, 06:59
Ultimo messaggio: megane
  Impianto karaoke con vecchi amplificatore e mixer sbattitene 0 1 21-08-2022, 21:03
Ultimo messaggio: sbattitene
  aiuto per progetto impianto centro sportivo agascio 0 428 25-10-2021, 02:52
Ultimo messaggio: agascio
  Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida mikelegnr 1 451 22-09-2021, 22:37
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.