Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HELP!!! CIARE + HERTZ... IN MOTO!!!!!
#5
Sono motociclista ma stradaiolo, attualmente naked, quindi altro genere, però proprio la settimana scorsa mi sono ritrovato ad un motoraduno in val d'orcia, il weekend prima dell'incidente di zanardi, un raduno di maximoto dove molti avevano l'impianto stereo anche molto performante da quello che si sentiva, uno su una Honda aveva installato pure un sub, non so dirti nulla nello specifico, i miei trascorsi su installazioni su due ruote si fermano al cn 250 spazio dell'honda, quindi anni 90, credo tu debba procedere per tentativi, quello che hai a disposizione sembra ok.... Ma non così ok. I fattori contrari al fine di un buon ascolto sono troppi, sono tanti in casa, sono tantissimi in auto figuriamoci in moto, anche se si tratta di una supermoto gran turismo. Tornando a bomba sui Ciare cm 100, non vorrei fossero un po miserelli quei wooferini, ho recente esperienza con i 13 cm nelle portiere di una Megan, da Ciare ad hertz un po meglio alla fine focal, il taglio in basso è indispensabile pena la rottura, non sono così prestanti, non mi fiderei molto, i bassi scodateli in movimento la sua fs è già sicuramente alta, unita alla bassa efficienza tipica dei prodotti Ciare di piccolo taglio diciamo che c'è poco da fare festa nelle condizioni che vuoi installarli, è vero che alla fine compensi tutto con un po di potenza in più erogata dallampli ma il rischio alla fine di avere un ampli quasi in clipping per due wooferetti tirati per il collo e i tweeter attenuati altrimenti ti trapano pure il paesaggio mentre guidi è alto, come diciamo a Roma "c'è vo la ciccia" la mia recente esperienza open sound su una 207 cc di un caro amico mi ha portato a fargli cambiare prima l'ampli, da classe d a mosfet old school, poi insonorizzazione e woofer in porta ed infine il tweeter tirato via dal cruscotto e collocato sul montante.... Sulla moto però non saprei dirti, il lavoro di installazione lo fai tu? Valgono comunque le stesse regole, se hai una predisposizione per altoparlante, va fatto un trattamento non tanto per sentire i bassi ma sentire bene anche nelle condizioni più sfavorevoli, come nel tuo caso
Rispondi



Messaggi in questa discussione
RE: HELP!!! CIARE + HERTZ... IN MOTO!!!!! - da giulio63 - 25-06-2020, 15:33

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  garanzia hertz elettromedia THETEK 17 7.110 02-01-2024, 01:34
Ultimo messaggio: sliffmoka
  Hertz c165 vs K165 KoNG 3 9 15-07-2022, 04:19
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  CM 161 ciare Arioste 9 2.584 26-05-2021, 14:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CIARE CW175 - Info e progetti Wishmaster 7 3.722 26-05-2021, 12:35
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.