Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Suggerimenti per upgrade su Polo 1.2 2012
#1
Lightbulb 
Ciao a tutti,
 
Ho recentementissimamente (ieri  Big Grin )  acquistato una Polo usata (6r 5 porte 1.2 del 2012) dotata di un'autoradio PX5 ed un impianto, immagino di serie, poichè la qualità non è niente di speciale.

Le caratteristiche dell'autoradio, al momento sono queste: Os Android 8.0, Kernel 4.4.93+, MTCE_XRC2_V2.84.1, RAM: 2GB or 4GB DDR3,  ROM: 32GB, Audio output: 4*45W.

-Innanzitutto, ho letto "da qualche parte", che aggiornando Android alla 9.0 o anche alla 10.0, si guadagna qualcosa in qualità di uscita e volevo sapere se fosse vero, quanto complicato sia effettuare l'update e se ci fosse qualche bega nelle due versioni sopra citate (tipo: non funziona più questo, non ti riconosce più quest'altro, etc. etc.)
Quindi, in sintesi, se vale la pena fare questo aggiornamento, oppure non è assolutamente necessario.

Detto ciò, avrei il piacere di ottenere un paio di suggerimenti su cosa e come cambiare per ottenere una qualità più che soddisfacente, cercando di contenere i costi intorno ai 200-300 euro massimo.
Premetto che preferirei non installare un sub, per via del bagagliaio non troppo capiente (ma se fosse indispensabile, sono pronto a sacrificarlo) e che mi accontenterei, per il momento, di una coppia di tweeter ed una coppia di speaker frontali. Nel caso in cui fosse possibile aggiungere una coppia di altoparlanti pure dietro, senza dovermi svenare, sarei propenso a pensarci su.
 

Grazie infinite a tutti del supporto e buona giornata!!

P.S.: se avete bisogno di maggiori informazioni riguardo qualsiasi cosa, chiedete pure tutto quello che volete!!


-Lorenzo
Rispondi

#2
A mio avviso il budget a disposizione è un po' bassino per ottenere qualcosa di decente. Ovviamente dipende dalle aspettative.
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#3
saliamo un po', se dobbiamo. Vista l'autoradio, è fondamentale l'acquisto di un ampli, o posso bypassarlo per ora, investendo di più sugli altoparlanti? In ogni caso, che mi dici dell'upgrade del sistema operativo?

Grazie!
Rispondi

#4
Di aggiornamenti Android ecc non ne capisco... ascolto solo CD fisici
Poi come dovrebbe migliore il suono? sulla ricezione radio?! Boh  Huh

Per il resto, il posteriore non lo considerare, concentrati sul fronte...

i 45w x 4 scordateli, sono watt massimi e non WRms, ma questo per qualsiasi sorgente,
generalmente sono 10/15w x 4, forse le più performanti arrivano a 20/25wrms x 4

Gli altoparlanti funzionano tramite l'amplificatore (interno alla sorgente o esterno che sia),
quindi non ha senso investire più per gli altoparlanti e amplificarli dalla sorgente...

Le portiere delle automobili non sono il massimo del caricamento acustico,
questo lo sanno i progettisti, e gli originali li progettano per funzionare "bene" in quel volume indefinito e con le lamiere risonanti...

Mettere un kit 2 vie (wf + tw) cosi' com'è, si rischia di rimanere insoddisfatti, anche con un ampli separato aggiunto...
Andrebbero insonorizzate le lamiere delle portiere, poi specie se non vuoi un subwoofer, i bassi in porta te li scordi senza insonorizzazione...

Se hai manualità, potresti fartele tu stesso e mettere tipo questo insonorizzante nella lamiera esterna ed interna...

https://reckhorn.com/schall-waermedaemmu...erial?c=95

Ne guadagnano sia gli woofer e sia tu stesso come comfort... per il rumore esterno...

Poi andrebbe ancorato alla lamiera un anello in MDF (io addirittura me lo sono fatto in acciaio) e l'altoparlante dovrebbe uscire dalla cartella (quella di plastica) e non suonare li dentro, quindi andrebbe tagliata la griglia originale (che poi proprio sulla Polo mi pare che strozza l'emissione anteriore del wf), e insomma modificare la cartella...

Kit a 2 vie potresti valutare qualcosa del genere

https://www.rgsound.it/02689-kit-2-vie-1...44205.html

https://www.rgsound.it/ck-165-l_hertz-id-46214.html

Come amplificatore ne serve uno con gli ingressi high-level,
mi pare che hai la sorgente originale e non penso abbia le uscite rca ??
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
È sicuro fare una tale melodia sulla macchina?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  nuovo impianto stereo vw polo anno 2005 mioro87 17 5.666 26-05-2021, 13:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consigli per upgrade impianto su alfa 147 5 porte littleshark86 3 1.212 26-05-2021, 10:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Upgrade Batteria djfederico 8 1.440 23-05-2021, 18:11
Ultimo messaggio: waterballoon2
Wink upgrade c3 2020 marcoraiser 4 598 07-01-2021, 09:32
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.