Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto settaggi dopo cambio batteria
#1
Salve a tutti, innanzitutto mi presento, sono nuovo e mi chiamo Luca, avrei un problema spero qualcuno possa aiutarmi, essendo un principiante cercherò di spiegarmi al meglio. Ho fatto un impianto auto (autoradio Alpine CDE-193BT 2 tweeter anteriori-2 woofer anteriori-2 posteriori e un subwoofer che ho nel cofano insieme all'amplificatore) al momento dell'installazione tutto bene e quando sono andato a riprendere l'auto mi hanno detto che era tutto impostato e che non dovevo toccare nulla per evitare problemi. Giorni fa ho cambiato batteria e altri pezzi all'auto e ora l'autoradio e tutte le impostazioni che c'erano si sono resettate. Le basi le ho impostate io ma le altre cose non so proprio come impostarle. Non vorrei riandare lì solo per queste cavolate. Le impostazioni che mi spaventavo sono crossover e non so proprio come impostare. I settaggi dell'amplificatore sono "Front Crossover HP e Rear Crossover impostato sia su LP sia su HP"

Spero di essere stato chiaro, per qualsiasi altra cosa chiedete e cercherò di rispondere. Grazie mille già in anticipo
Rispondi

#2
Non c'è niente di chiaro...  Big Grin

I 2 tweeter anteriori e 2 woofer anteriori sono collegati con crossover passivo a 2 canali di amplificazione?
Insomma, è un kit 2 vie col suo passivo?
oppure biamplificato?

2 posteriori, che cosa ? collegati a 2 canali di amplificazione ? o alla sorgente?!

Front crossover HP... ma cosa è collegato a questa uscita rca?

Rear crossover HP + LP... sempre... cosa è collegato a questa uscita?

Ed il subwoofer ?? niente?

Siccome hai una sorgente che permette 2 vie + sub tutto in attivo, non per forza al front corrisponde il front e al rear il rear...
cioè al front si potrebbe collegare i soli tw... al rear i woofer anteriori... e magari i wf posteriori con un 4 canali di amplificazione...
o 2 canali a 2ohm con gli stessi wf...

Insomma ci sono tante varianti "in gioco" che non bastano le spiegazioni che hai dato
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  aiuto crossover elettronico 2 vie+sub su ampli dsp mosconi foxtrot72 33 8.194 12-01-2022, 06:00
Ultimo messaggio: bombet75
  aiuto zeno 5 1.746 25-05-2021, 13:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto collegamenti lupotdi 3 1.354 25-05-2021, 07:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto per crossover passivo gallosound 4 1.743 25-05-2021, 05:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Crossover per i Ciare CM165NDA (Aiuto!) mrc88 14 4.013 25-05-2021, 04:25
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.