Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
migliorare impianto serie due auto
#1
ciao ragazzi vi scrivo perchè avrei bisogno di un consiglio.

ho due auto (suzuki sx4 e liana) dove vorrei migliorare l'impianto orginale. la prima completamente originale e la seconda attulmente monta un sony xm-3020 con casse originali, zero insonorizzazione (sostituito a un 5 canali più recente ma che faceva suonar tutto 3 volte peggio)

volevo qualcosa senza enormi pretese, senza spendere troppo, con un suono equilibrato.

avevo pensato per entrambe a dei kit renegade rx6.2c , con un minimo di insonorizzazione (uno strato di stp silver), anelli in mdf.
unica cosa dove non volevo risparmiare era un amplificatore, dove avevo pensato di mettere qualche vecchietto 4 canali (fronte + retro) che mi facesse quei 40w... attualmente ero in fase di ricerca su ebay.
poteva aver un senso amplificare un kit del genere o posso far di meglio? ci fosse un kit due vie entro gli 80 euro (50 meglio) che mi garantisce migliore qualità sarei più contento

ringrazio
Rispondi

#2
(10-01-2021, 02:58 )fliviu92 Ha scritto: poteva aver un senso amplificare un kit del genere o posso far di meglio? 

ringrazio

SI non amplificare il posteriore, fader tutto avanti e via (il fronte posteriore rovina e sposta la scena sonora, non ha senso togliere risorse al resto per lui)
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#3
(11-01-2021, 00:32 )rs250v Ha scritto:
(10-01-2021, 02:58 )fliviu92 Ha scritto: poteva aver un senso amplificare un kit del genere o posso far di meglio? 

ringrazio

SI non amplificare il posteriore, fader tutto avanti e via (il fronte posteriore rovina e sposta la scena sonora, non ha senso togliere risorse al resto per lui)
Wink

E già un buon kit o entro gli 80 euro o ce di meglio?
Rispondi

#4
A 60€ c'è l' Hertz K 165
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
E se prendo un amplificatore come un rockford punch sto sprecando soldi? Su quanti watt sto? 40 50 a canale?
Rispondi

#6
un ampli anche piccolo è imho il primo step dopo insonorizzazione, prima ancora di cambiare Altoparlanti
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#7
volevo già metterlo insieme al fronte... ho in casa anche una golf con mpk165 e 60ix rockford e rispetto all'originale so cosa vuol dire... un altro pianeta Smile Big Grin
volevo ottenere qualcosa di VAGAMENTE simile limitando tanto i costi su queste due auto... è solo che kit renegade e amplificatore rockford (o equivalente old school) non so se stavo montando ruote della panda su un porsche Rolleyes ... per quello che chiedevo se meglio puntare su un 2 vie già di qualità migliore (anche se entro gli 80 penso sia tutta una grande famiglia)
Rispondi

#8
abbiamo optato per renegade rx6.2c... e un kit da 20 fogli di stp silver... quanti bassi rispetto a prima!!! è tutta un'altra cosa. la liana ora sta ancora usando il sony xm-3020 e tutto sommato è abbastanza buono come suono... devo solo trovare un amplificatore che abbia un hpf... perchè poi ho i bassi gestiti da hertz es200 con un autotek ss 200.2...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.