Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo impianto chiedo consigli
#1
buongiorno a tutti
Dopo anni di ascolto in cuffie passando da sennheiser hd 600/650/660/800 , hifiman Sundara/aria/Ananda e chi piu ne ha ne metta e le piu svariate amplificazioni sia valvolari che solide ... sono riuscito a ritagliarmi uno spazio per il mio impianto da casa
Essendo completamente ignornate a riguardo chiedo a voi onde evitare acquisti sbagliati e 1000 cambi di progetto ..
vi scrivo qui le mie esigenze

Prevalentemente ascolto musica italiana cautautorato , ma anche musica piu leggera tipo Tiziano Ferro , Coldplay , ecc ecc
vorrei un impianto che esprimesse il suo massimo sulla voce e sulle medio alte senza mai stridere
i bassi presenti ma non invadenti , ci devono essere ma non sono cio che cerco
mi serve abbia uno streamer ( o similare) per poter sfruttare i miei abbonamnti a Spotify premium e Tidal Master
Come budget attorno i 2000 euro , poi 200/300 euro in piu non mi cambiano la vita
se e possibile vorrei delle casse da paviento in legno o simil legno in quanto andebbero in una tavernetta 
usato o nuovo mi e indifferente


grazie mille a tutti
Rispondi

#2
non è mica facile dare un consiglio giusto, comunque ci provo, da tempo sento molti amici utilizzare streamer di rete yamaha, molti hanno sostituito alcuni di essi anche blasonati con la serie musicast, all'ascolto mi sembrava un buon suono ma erano quasi sempre impianti valvolari o comunque con molti componenti a tubi.  per quanto concerne la preferenza di suoni sulle medioalte hai due possibilità, o un bell'integrato inglese vecchia scuola ma con buona erogazione, musical fidelity, creek, naim, roba del genere con casse stile ls3, rogers, spendor, harbeth, ma anche B&W o warfedale da pavimento oppure diffusori a tre vie biamplificabili tipo eltax monitor, oppure vintage tipo rcf 1046 o 1056.. a trovarle!! con doppio finale tipo nad, rotel, non necessariamente con crossover elettronico, certo se ci fosse sarebbe meglio, due scelte a mio avviso di estrema qualità capaci di cesellare il medio alto (voce soprattutto femminile) insomma a dirle le cose è facile, il mio consiglio è di ascoltare qualcosa in un negozio di alta fedeltà, vista la cifra che ci vuoi spendere sarebbe d'obbligo
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 0 1 21-09-2023, 19:03
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  Impianto karaoke con vecchi amplificatore e mixer sbattitene 0 1 21-08-2022, 21:03
Ultimo messaggio: sbattitene
  problema impianto di casa vipeppebo 15 1.922 18-07-2022, 23:57
Ultimo messaggio: Gaia1956
  richiesta consigli, impianto wifi andream404 1 289 07-01-2022, 00:20
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.