Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio per sub e il suo ampli
#1
Ciao a tutti, vorrei chiedere a voi un consiglio su quale amplificatore (mono) e Subwoofer scegliere. Per ora sto utilizzando su una Opel Corsa D un kit 3 vie hertz al fronte ed una coppia di coassiali sempre hertz serie cento negli alloggiamenti posteriori amplificati (fronte e rear) da un hertz hcp4. Ho insonorizzato completamente le due portiere (lamiera interna ed esterna), i pannelli posteriori, e tutto il vano bagagliaio con STP. Adesso vorrei un consiglio da voi su qualche amplificatore e Subwoofer prendere. Vorrei rimanere su hertz, per ora mi sto trovando davvero bene. Il subwoofer stavo pensando di prenderlo con un vas piccolo perché non vorrei metterlo su una cassa grande quanto la macchina per farlo funzionare bene, anche per tenere un po’ di spazio nel baule. E stavo pensando di prendere solo il sub non incassato perché il box lo costruirò io su misura per alloggiarlo su uno dei due lati del bagagliaio. Vi ringrazio in anticipo per le risposte, buona giornata!!!

Ps. L’impianto composto da Subwoofer e il suo amplificatore verrà alimentato anche da un condensatore
Rispondi

#2
Scusa se vuoi rimanere con Hertz, c'è HCP 1D, poi uno base, il Dpower 1, che non ha tante regolazioni...
e modelli più costosi da mila watt che penso non fanno al caso tuo...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
(13-08-2021, 05:59 )megane Ha scritto: Scusa se vuoi rimanere con Hertz, c'è HCP 1D, poi uno base, il Dpower 1, che non ha tante regolazioni...
e modelli più costosi da mila watt che penso non fanno al caso tuo...

Ciao e grazie per la risposta! Questo amplificatore mi basta che abbia un filtro per tagliare il sub intorno ai 100 hz o giù di lì. Devo ancora vedere bene i tagli per i woofer. Alla fine non mi serve nulla di esagerato e credo proprio che possa andare bene il Dpower1. E quale Subwoofer mi consiglieresti con questo ampli? Me ne servirebbe uno che vada bene con un box di litraggio piccolo
Rispondi

#4
Scusa, ti consiglio HCP 1D che ha più regolazioni,
e dici mi va bene il D-power 1...

Che te lo dico a fare "qualche" subwoofer se poi ti va bene quello che vuoi tu?!
LOL
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
(14-08-2021, 00:49 )megane Ha scritto: Scusa, ti consiglio HCP 1D che ha più regolazioni,
e dici mi va bene il D-power 1...

Che te lo dico a fare "qualche" subwoofer se poi ti va bene quello che vuoi tu?!
LOL

No è che nella prima risposta hai consigliato entrambi gli amplificatori, non solo il HCP 1D, quindi da quello che hai scritto pensavo andassero bene entrambi. Ma a livello di regolazioni cosa cambia tra i due? L’HCP 1D cosa ha in più rispetto al Dpower1?
Rispondi

#6
1 - il filtro è a 24dB/oct...
nel D-Power è a 12dB/oct

2 - ha il subsonico a 24dB/oct

3 - ha la regolazione di fase variabile da 0-180°, importantissima se non hai dsp e ritardi temporali

4 - nell' eventualità, l'uscita rca si può scegliere tra full e passaalto regolabile 50-250Hz
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#7
(14-08-2021, 23:57 )megane Ha scritto: 1 - il filtro è a 24dB/oct...
nel D-Power è a 12dB/oct

2 - ha il subsonico a 24dB/oct

3 - ha la regolazione di fase variabile da 0-180°, importantissima se non hai dsp e ritardi temporali

4 - nell' eventualità, l'uscita rca si può scegliere tra full e passaalto regolabile 50-250Hz
Ok perfetto sei stato molto gentile, mi sei stato molto d’aiuto perché non avevo assolutamente idea di quali differenze ci fossero tra i due. Se poi posso volevo chiederti anche un altro cosa. Dietro lo stereo che ho io, è un jfsound due din ho i soliti doppi cavi rca (banco e rosso) e va bene lì il collegamento è stss a ti semplice per l’ampli per il fronte. Quello che non capisco è perché c’è solo un cavo rca per il Subwoofer. In pratica è un cavo con lo spinotto verde con la scritta SUB. Ecco in questo caso l’rca come dovrei collegarlo??
Rispondi

#8
Con un cavo sdoppiatore a Y
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#9
(15-08-2021, 21:35 )megane Ha scritto: Con un cavo sdoppiatore a Y

Perfetto, provvederò a comprare anche quello....ti ringrazio per le risposte!!
Rispondi

#10
Ciao guarda io ancora non ho fatto nulla. Subwoofer, amplificatore e condensatore li ho già comprati. Anche cavi, morsetti ecc. ho già tutto e devo solamente assemblare e costruire tutto il progetto che avevo in mente. Solo che avendo il sabato e la domenica libera non riesco mai a trovarci il tempo. In ogni caso se può esserti d’aiuto, quello che avevo in mente era di utilizzare il doppio piano originale dell’Opel Corsa D, forarlo facendo un rettangolo di misura uguale a quella dell’ampli, poi costruire con una cassetta con i 4 lati leggermente più grandi del foro che faccia da supporto all’ampli. La stessa cosa vale per il condensatore. In poche parole dovrà risultare il condensatore e l’amplificatore tutto in piano con il con il doppio piano del baule. Per lasciare più spazio possibile nel bagagliaio. Poi magari ci metterò delle lastre in plexiglas o altro trasparente per proteggere i componenti. Poi da uno dei due lati aggiungerò il box con il sub. L’idea è questa da costruire e non appena avrò tempo posterò delle foto
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info ampli: T-Roby82 2 3 27-04-2024, 05:22
Ultimo messaggio: common23
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio Amplificatori Ale Style 61 24.727 08-11-2022, 17:35
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.