Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF
#1
Buongiorno a tutti,
spero di essere nel posto giusto e nella sezione giusta per chiedervi consiglio premettendo che ho ben poca conoscenza di questo mondo quindi probabilmente vi sembrerò inesperto od ingenuo.

Sto attrezzando il mio salotto con una tv Samsung a cui intendo associare un sistema home theatre della stessa marca per beneficiare della proprietà Q-Symphony che il brand offre e la mia scelta è ricaduta sul sistema audio HW-Q990B/ZF.
Qui potete vedere la planimetria dell'appartamento con la disposizione della zona living.
https://i.servimg.com/u/f48/20/46/01/59/screen10.png

Sono indeciso sulla disposizione delle casse, in particolare del subwoofer.
Ovviamente la soundbar andrà appoggiata sul mobiletto tv di fronte alla stessa; per le casse posteriori pensavo di posizionarle ai lati del divano tramite dei comodini che fungerebbero anche da appoggio per eventuali bicchieri, libri, telecomando, ecc.
Quello che mi lascia più dubbioso è il subwoofer (collegato in wifi):
1) predispongo il mobile tv perché abbia un vano aperto centrale dove inserirlo? Il fatto che non appoggi sul pavimento è un problema per il subwoofer? Devo mettere uno strato morbido/fonoassorbente sotto di esso per evitare che faccia vibrare tutto il mobiletto?
Il subwoofer va disposto in verticale o può anche essere sdraiato?
Quanto spazio ci deve essere fra l'altoparlante e la parete del vano affinché funzioni correttamente senza venir soffocato?
2) metto il subwoofer sdraiato sotto il divano
3) metto il subwoofer accanto al divano (anche se esteticamente non mi fa impazzire come soluzione)
4) metto il subwoofer in uno spazio basso della libreria il più vicino possibile al divano (la libreria arriverà molto più vicino al divano di quanto rappresentato nella planimetria)
5) altro che non mi viene in mente

Se più di una opzione fra quelle indicate, è corretta, ditemelo almeno so di avere diverse opzioni da valutare

Grazie per i consigli che mi saprete dare
Rispondi

#2
Cosa sarebbe sto' Q-Symphony ?

Boh, a me sembrano giocattolini...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
È un sistema 3.1 con sound bar- satelliti- sub, può essere efficace per chi ha problemi di installazione, sul suono non mi esprimo
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 0 1 21-09-2023, 19:03
Ultimo messaggio: claudiog
  Impianto karaoke con vecchi amplificatore e mixer sbattitene 0 1 21-08-2022, 21:03
Ultimo messaggio: sbattitene
  problema impianto di casa vipeppebo 15 1.922 18-07-2022, 23:57
Ultimo messaggio: Gaia1956
  richiesta consigli, impianto wifi andream404 1 289 07-01-2022, 00:20
Ultimo messaggio: giulio63
  Consigli per un impianto mooltiroom custom flessibile buzz 2 197 11-12-2021, 03:05
Ultimo messaggio: buzz

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.