Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
prf 320...
#1
ciao ragazzi, ho un prf 320, ho fatto la cassa con del legno mdf da 2,2 cm, secondo progetto coral, cassa reflex da 33 litri(mi pare fossero 33, in ogni caso è il progetto small della coral).
inizialmente ho messo un tubo sempre secondo il progetto, ieri dopo varie prove ho provato ad accorciare il tubo, di circa 1,5-2 cm, risultato un sub molto più veloce e dettagliato, ma allo stesso tempo ho perso tantissima potenza e spostamento d'aria...
cosa potrei fare x cercare di tenere potenza e velocità? allungare leggermente il tubo e trovare un buon compromesso? ridurre il volume della cassa?

mi affido a voi...[Big Grin]
Rispondi

#2
ciao!

accorciando chiaramente alzi l'accordo, e essendo il prf320 un sub piuttosto versatile, si è subito adattato al nuovo sistema, risultato piu veloce.

strano però che un cambiamento cosi radicale lo hai avuto in un range di 2cm di tubo...









Rispondi

#3
si si, anche io son rimasto stupito, considera che sto ancora utilizzando un tubo di grondaia, in quanto ancora devo comprare un ampli, e non so se utilizzare l'audison per il fronte o per il sub, quindi sto sperimentando un pò e sto guardando cosa cambia tra una configurazione e l'altra..

sinceramente ora son molto più soddisfatto del sub, sopratutto per i generi che ascolto io, però ho perso molta pressione, spostamento d'aria proprio, cosa che invece prima era davvero forte. credo ora sia superiore anche qualitativamente, però volevo proprio sapere se c'era qualche accorgimento o qualche modifica per bilanciare un pò meglio le cose...
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.