Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Steg k1 5000 a 1 ohm
Salve ho uno steg k1 5000 red line ,  con il auale sto alimentando un singolo subwoofer ground zero gznw 15x , attualmente a 2 ohm con 1600 watt RMS . Vorrei avere un po piu di potenza nei bassi quindi vorrei provare a metterlo ad un ohm dove vengono dchiarati dall amplificatore 2.800 Watts RMS @ 1 Ohms . Il subwoofer nelle sue specifiche da come potenza massima 2500 watt RMS. Un po inferiori a quelli che dichiara il k15000 a 1 ohm . La mia domand era questa è possibile farlo suonare a 1 ohm o vado a compromettere il funzionamento del subwoofer e quindi a bruciarlo? Non sono esperto quindi attendo una risposta grazie
Rispondi

come fa ad essere a 2ohm se ha due bobine da 2?
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(20-03-2017, 06:29 )TreLuppoli Ha scritto: come fa ad essere a 2ohm se ha due bobine da 2?
 Un mio amico mi ha detto cosi , ho fatto uscire 4 fili due per bobina e ho collegato i 2 positivi e i 2 negativi nei 4 corrispettivi out.

[Immagine: IMG_0160939b.PNG]

Collegamento

Questo qui sopra e come era collegato prima cioe a 2 ohm. Ma Regge o no secondo voi a 1ohm questo sub con questo ampli

Rispondi

Adesso è collegato a 2 ohm stereo, ma di solito si collega a 4ohm mono. Ovvero colleghi le due bobine in serie e poi i due cavi che ti rimangono li metti a ponte sull'ampli (+ del canale 1 e - del canale 2). In questo momento gli stai dando 750W, mettilo a 1ohm mono e prova. Sia l'ampli che il sub reggono se non esageri col gain.
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi